Casa / Notizie sulla moto  / Indiano: nuovi modelli per il 2025

Indiano: nuovi modelli per il 2025

Indian presenta i nuovi modelli Scout Sixty per il 2025, l'esclusivissima Roadmaster Elite e la Springfield Special Edition.

Aaron Jax, Vice Presidente di Indian Motorcycle: "La nuova gamma Scout Sixty si basa sulla nostra iconica piattaforma Scout e offre una gamma più accessibile per i piloti di tutti i livelli di esperienza. Il lancio del 2025 è completato dal ritorno delle nostre ultra-premium Roadmaster Elite e Indian Springfield Special Edition, entrambe progettate con un'attenzione maniacale ai dettagli, un sacco di tecnologia incentrata sul pilota, un comfort lussuoso e un'artigianalità americana di alto livello".

Scout Sixty: il ritorno

La Indian Scout è una pietra miliare della famiglia Indian Motorcycle e la sua piattaforma di maggior successo. L'introduzione della nuovissima Indian Scout 2025 e del motore SpeedPlus all'inizio di quest'anno ha gettato le basi per la reintroduzione della Scout Sixty nelle linee di prodotto internazionali, dove non si trovava più a causa delle normative più severe sulle emissioni.

 

Indian Scout Sixty Bobber 2025.

Indian Scout Sixty Bobber 2025.

Nuovo arrivato

Secondo Indian, più del 90 % degli acquirenti di Scout sono acquirenti indiani per la prima volta, attratti dal suo design. Inoltre, quasi un quarto di tutti gli acquirenti della Scout sono neofiti. Questo perché la Scout, con la sua bassa altezza della sella e la sua maneggevolezza, è predestinata a loro. La nuova Scout Sixty estende questa portata offrendo l'intramontabile stile americano e la leggendaria combinazione di equilibrio e controllo a un prezzo più accessibile. È disponibile anche in configurazione patente A2 (48 CV / 35 kW).

 

Nuova piattaforma Scout Sixty

Indian sta ampliando la gamma di prodotti Indian Scout e presenta ora una piattaforma Scout Sixty completamente nuova. Per l'Europa, i due modelli Scout Sixty Bobber e Scout Sixty Classic sono disponibili in diverse varianti di allestimento.

Scout Sessanta

Oltre all'altezza ridotta della sella e al peso contenuto, lo Scout Sixty si distingue soprattutto per le pedane posizionate al centro, che consentono un buon controllo della macchina.

 

Sistemi di assistenza

Il sistema antibloccaggio (ABS) è di serie su tutti i modelli, mentre il controllo della trazione e le modalità di guida sono disponibili sui modelli Limited e opzionali sui modelli Standard. Come per altri modelli Indian Motorcycle, le modalità di guida della Scout Sixty (Sport, Standard, Rain) offrono tre diverse impostazioni dell'acceleratore per adattarsi a diversi stili di guida e a diverse condizioni stradali.

Scout Sixty Bobber

La Scout Sixty Bobber esprime davvero lo stile bobber con la sua posizione aggressiva. Gli elementi di design includono la staffa nera del faro e la sella solitaria in stile bobber, oltre ai cerchi da 16 pollici a cinque razze.

 

Scout Sixty Classic

La Scout Sixty Classic si distingue per il suo design tradizionale, con cromature appariscenti e parafanghi classici e svasati. Combina un'ergonomia rilassata con un'altezza della sella ridotta e ruote fuse da 16 pollici.

Nuovo motore SpeedPlus da 999 cc

La serie Indian Scout Sixty è alimentata dal motore SpeedPlus raffreddato a liquido di nuova concezione con una cilindrata di 999 cc. La coppia massima è di 87 Nm e la potenza è di 85 CV. La potenza viene trasmessa alla ruota posteriore tramite un cambio a cinque velocità.

 

Scout Sixty Standard

Ogni modello Scout Sixty è disponibile in due varianti di equipaggiamento. La prima è la versione standard, che include già l'illuminazione a LED, un nuovo indicatore del carburante, nuovi comandi manuali e una batteria più grande. Dispone inoltre di un tachimetro analogico.

Scout Sixty Limited

È disponibile anche l'allestimento Limited. Include anche caratteristiche come il cruise control, il controllo della trazione, le modalità di guida e una porta di ricarica USB. I modelli Limited sono inoltre dotati di esclusivi badge sul telaio.

Accessori ed ergonomia

La cosa più bella è che la Scout Sixty è compatibile con gli accessori della Indian Scout 1250. Ciò significa che sono disponibili più di 100 accessori ex-novo. I piloti che desiderano personalizzare l'ergonomia di guida hanno a disposizione una serie di opzioni per il manubrio e diverse selle. In totale, la Scout Sixty offre 32 diverse configurazioni ergonomiche che consentono al pilota di guidare più a lungo e più lontano.

Solo 300 Roadmaster Elite

Con la sua verniciatura di grande impatto, gli emblemi premium e i componenti di alta qualità, la nuova Indian Roadmaster Elite rende omaggio all'eredità di Indian Motorcycle. Con soli 300 esemplari in tutto il mondo e solo 60 al di fuori del Nord America, la Roadmaster Elite dimostra di essere davvero esclusiva.

 

Indian Roadmaster Elite 2025.

Indian Roadmaster Elite 2025.

Stile esclusivo

Tra il 1914 e il 1918, il fondatore della Indian Motorcycle Company, George Hendee, ampliò gli impianti di produzione di Indian Motorcycle a Springfield, creando la fabbrica di motociclette più moderna del mondo. Artigiani esperti assemblavano ogni moto a mano con grande attenzione ai dettagli. Oltre al famoso rosso Indian Motorcycle, introdotto nel 1904, l'Indian Motorcycle Springfield Blue era l'altro colore iconico del marchio dell'epoca.

Verniciatura a tre colori

In omaggio a questo passato, la nuova Roadmaster Elite presenta una combinazione di colori a tre colori con una finitura candy di alta qualità. I colori Indian Motorcycle Springfield Blue Candy e Black Candy sfumati in argento sono completati dai loghi Champion Gold sul serbatoio.

 

 

L'accattivante pacchetto di verniciatura è completato dalla caratteristica grafica Elite e dalle strisce gessate dorate dipinte a mano. Le superfici cromate di alta qualità brillano da davanti a dietro ed elevano l'artigianato classico ai massimi livelli. Per completare la personalizzazione, ogni Roadmaster Elite è dotata di un badge Elite standard e numerato individualmente, che sottolinea ulteriormente l'esclusività della moto.

 

12 Altoparlanti

La tecnologia di alta qualità e orientata al pilota si abbina allo stile della Roadmaster Elite. La Roadmaster Elite è dotata di serie di un sistema audio con Bass Boost di Indian Motorcycle. Dodici altoparlanti nella carenatura anteriore, nelle borse e nel bauletto offrono ancora più bassi rispetto all'impianto audio standard della Roadmaster. Un display touchscreen da 146 mm è a disposizione del pilota per gestire il "PowerBand Audio System". Questo sistema di infotainment offre al pilota la connettività Bluetooth, l'accesso alla navigazione GPS e un modem Ride Command+ installato in fabbrica per un anno di servizi connessi gratuiti come Bike Locator, Bike Health, Apple CarPlay e altri ancora.

 

Thunderstroke 116

Il Roadmaster Elite è alimentato dal motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 raffreddato ad aria, che eroga una coppia di 171 Nm e offre un'impressionante potenza di trazione in ogni marcia. Tre modalità di guida (Tour, Standard e Sport) consentono al pilota di adattare la risposta dell'acceleratore alle proprie preferenze.

Fari adattivi a LED

Il faro Adaptive LED di Indian Motorcycle migliora la visibilità notturna e assicura uno stile ancora più sorprendente di notte. Il faro Adaptive LED illumina ancora meglio la strada in curva rispetto ai fari standard.

Riscaldato e raffreddato

Che si tratti di una gita di un giorno o di un fine settimana con molti chilometri di autostrada, il nostro viaggio è un'esperienza da non perdere. - Indian Motorcycle ha dotato la Roadmaster Elite di lusso e comfort. La nuova sella riscaldata e raffreddata 2-up della moto offre un ampio comfort a pilota e passeggero, grazie al materiale in grafene che ottimizza la distribuzione del riscaldamento o del raffreddamento, garantendo al contempo un comfort superiore.

 

 

Anche le spaziose pedane e i braccioli per il passeggero sono di serie sul Roadmaster Elite 2025. Il parabrezza regolabile assicura uno stile personalizzato e offre un comfort lussuoso. Un interruttore montato sul manubrio alza o abbassa il parabrezza di quattro centimetri. Infine, il Roadmaster Elite è dotato di borse da sella con chiusura a distanza e di un bauletto da turismo.

 

Solo 50 Indian Springfield in edizione speciale

La classica Springfield Special Edition è un giusto tributo alla leggendaria eredità di Indian Motorcycle con la sua sontuosa verniciatura, le cromature di alta qualità e la tanto decantata potenza del Thunderstroke. Solo 50 esemplari saranno disponibili in mercati internazionali selezionati. Indian sottolinea che questa è l'ultima opportunità di acquistare l'iconica Indian Springfield in mercati europei selezionati.

 

 

Verniciatura bicolore

Come tributo al passato, la Indian Springfield Special Edition presenta una verniciatura bicolore in Ivory Cream e nel tipico Indian Motorcycle Red del 1904, con i loghi Indian Headdress che adornano i lati del serbatoio e le strisce gessate in oro metallizzato.

 

Sella in vera pelle

La sella in vera pelle marrone chiaro è progettata per il massimo comfort e sottolinea perfettamente lo stile americano. Gli iconici parafanghi smussati con il logo del copricapo illuminato sul davanti ricordano gli anni Quaranta. Per completare le edizioni speciali, ogni Indian Springfield Special Edition viene fornita con una targa motore numerata individualmente.

 

Guida e comfort

Anche la Springfield Special Edition è alimentata dal motore Thunderstroke 116 V-Twin. È completamente equipaggiato ex-novo con spazio di stivaggio, servizi e comfort per i passeggeri. Un parabrezza rapidamente rimovibile offre flessibilità - a seconda dell'umore e delle condizioni atmosferiche. Le borse in tinta possono essere bloccate anche a distanza. Completano il design tradizionale e offrono uno spazio sicuro in città o per i viaggi veloci.

 

 

Link a www.moto.ch: Le notizie indiane del 2024

 

www.indianmotorcycle.ch

Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link