Casa / Generale  / Indian Chief - tre nuovi esemplari per il 100° compleanno

Indian Chief - tre nuovi esemplari per il 100° compleanno

Indian ha lanciato la prima Chief nel 1921. I tre nuovi modelli Chief Dark Horse, Chief Bobber Dark Horse e Super Chief Limited seguiranno nel 2021 per celebrare l'anniversario del leggendario modello.

Per celebrare il suo 100° anniversario, Indian Motorcycle presenta tre nuovi modelli Indian Chief. La Chief Dark Horse, la Chief Bobber Dark Horse e la Indian Super Chief Limited sono tutte dotate della stessa base tecnica. Questa comprende il solido telaio tubolare in acciaio con una coppia di sospensioni stereo fissate convenzionalmente al forcellone e, naturalmente, il bicilindrico a V con il miglior carattere americano. Il V2 "Thunderstroke 116", già conosciuto nelle precedenti serie Chief e Chieftain, ha un'impressionante cilindrata di 1890 cm.3 e, con 92 CV e 162 Nm di coppia, riserve sufficienti per l'utilizzo da crociera previsto.

 

Thunderstroke 116-V2 con 1890 cc di cilindrata, 92 CV e 162 Nm di coppia. Verniciato di nero nei due modelli Dark Horse, cromato nella Super Chief Limited.

 

Tutti e tre i nuovi modelli sono accomunati dal serbatoio da 15,1 litri, dal doppio scarico monobraccio, dall'illuminazione a LED su tutti i lati, dall'accensione senza chiave, dai pneumatici Pirelli Night Dragon, dal passo di 1626 mm e dall'altezza ridotta della sella di 662 mm. L'angolo di sterzo è di 61,5°, tipico di una cruiser. La forcella telescopica convenzionale è dotata di imponenti steli da 46 mm con un'escursione della molla di 132 mm. Indian dichiara un peso di 304 kg (pronta per la guida con il serbatoio pieno).

 

Centro di comando rotondo con connettività

Il nuovo centro di comando rotondo (diametro 101 mm) - Indian lo chiama "Ride Command System" - può essere azionato tramite le maniglie o il display digitale IPS touchscreen. Il pilota può navigare tra diversi livelli di informazioni, tra cui due diverse configurazioni del display, informazioni sul veicolo e sulla guida e navigazione turn-by-turn. Grazie alla comunicazione wireless con il casco, il pilota può controllare la propria musica tramite il sistema Ride Command, una volta che il suo telefono è stato accoppiato tramite Bluetooth o USB. È inoltre possibile accedere alle informazioni del telefono, comprese le chiamate recenti, i contatti e i messaggi di testo. Quando è collegato, le chiamate in arrivo vengono visualizzate e possono essere accettate o rifiutate direttamente tramite il sistema Ride Command.

 

 

Modello base: Capo Dark Horse

Il modello base Indian Chief Dark Horse è caratterizzato da manubrio drag bar piatto, ruote fuse da 19 pollici, pedane montate centralmente, staffa del faro sottile e sella singola. Sarà disponibile dalla fine di aprile nei colori Black Smoke, Alumina Jade Smoke e Stealth Gray a partire da 20.990 CHF.

 

 

Anca: Capo Bobber Cavallo Scuro

Il manubrio mini Ape della Chief Bobber Dark Horse, in stile bobber, unito alle pedane montate in avanti, assicura una posizione di guida più eretta e rilassata. Le piccole ruote a razze metalliche da 16 pollici con pneumatici spessi, le coperture aggiuntive per forcella e ammortizzatori e il grande faro incassato le conferiscono un look speciale. Il Chief Bobber Dark Horse è disponibile anche nei colori Black Smoke, Titanium Smoke e Sagebrush Smoke a partire dalla fine di aprile a partire da 23.490 CHF. Come la Chief Dark Horse, il motore V2, compreso l'impianto di scarico, è anodizzato in nero.

 

Indian Chief Bobber Dark Horse: stile alla moda per il pubblico urbano.

 

Piroscafo viaggiante: Super Chief Limited

Progettata per il comfort, la Super Chief Limited è dotata di parabrezza con chiusura rapida, borse in pelle nera, sella touring con cuscino per il passeggero, pedane e manubrio tradizionale da cruiser. Come la sorella bobber, monta cerchi a razze metalliche da 16 pollici ed è dotata di faro e copriforcella avvolti. Il motore V2, compreso l'impianto di scarico, ha una finitura cromata. La Super Chief Limited sarà disponibile da aprile nei colori Black Metallic, Blue Slate Metallic e Maroon Metallic a partire da 25.990 CHF.

 

 

Ampia gamma di accessori

I piloti Chief possono personalizzare la propria moto con circa 70 accessori. Tra questi, un portapacchi da solo con borsa da viaggio abbinata, un parabrezza corto o medio e cinque diversi manubri (Mini Ape da otto pollici, manubrio medio da 127 mm, manubrio a sbraccio ridotto, manubrio cruiser e manubrio drag bar). Il pacchetto comfort comprende schienali per il passeggero, barre autostradali e fari Pathfinder S a LED.

 

La Chief originale risale al 1921: il V2 da 1000 cc (61 cui) aveva un angolo del cilindro di 42°, un alesaggio di 79 mm e una corsa stretta di 101 mm. Non c'erano sospensioni posteriori.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT