Hostettler Retail AG è ora denominata Hostettler Moto AG

Le concessionarie di moto del Gruppo Hostettler si chiamano ora Hostettler Moto AG. Hostettler ha inoltre rilevato la società Hess Hostettler AG di Deisswil, vicino a Stettlen BE, con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2020. La rete di concessionari Hostettler comprende ora sei sedi.
Dal 1° maggio 2020, i negozi di motociclette del Gruppo Hostettler sono stati rinominati Hostettler Moto AG anziché Hostettler Retail AG. Inoltre, il Gruppo Hostettler ha acquisito completamente Hess Hostettler AG a Deisswil vicino a Stettlen (BE) con effetto retroattivo dal 1° gennaio di quest'anno e l'ha integrata nella rete di filiali di Hostettler Moto AG.
Hostettler Moto gestisce attualmente sei filiali: in SurseeLucerna, Eschenbach/SG, Friburgo, Sion e ora Berna. Queste aziende, con i loro locali di vendita e le loro officine, fanno parte della rete di concessionari ufficiali Yamaha. Hanno un negozio integrato di abbigliamento e accessori per il marchio iXS di Yamaha e per altri marchi della linea Motochic. La nuova sede di Stettlen, vicino a Berna, è anche una concessionaria regionale Ducati e un centro Dainese D-Air Premium. Inoltre, Hostettler gestisce un grande centro di raccolta moto in questa sede, che funge da piattaforma commerciale per tutte e sei le filiali.
Tom Petertil, COO del Gruppo Hostettler, commenta: "Con il rebranding dei nostri negozi al dettaglio, stiamo specificando in modo chiaro e comprensibile la loro proposta di valore come negozio specializzato in moto con una gamma completa di prodotti e servizi ben sviluppati nel nome del negozio". Il nuovo marchio supporta anche lo sviluppo del mercato regionale, poiché il nuovo logo include anche la sede della filiale nel nome."