Casa / Notizie sulla moto  / Giornate Hoschi: spettacolo!

Giornate Hoschi: spettacolo!

La terza edizione degli Hoschi Days del 25 e 26 maggio 2024 è stata ancora una volta un vero successo! Ancora una volta con numerose attrazioni che spaziavano da spettacolari acrobazie e test drive al cibo e al programma per bambini.

 

 

Il programma della terza edizione degli Hoschi Days era ricco di attrazioni diverse e variegate che riflettevano in modo divertente le aree di attività del gruppo Hostettler. Uno dei punti salienti è stato lo spettacolo di drop and roll dello scozzese Danny MacAskill e dei suoi compagni di squadra, che hanno eseguito incredibili acrobazie e trucchi sulle loro moto. Un altro momento saliente è stato lo spettacolo di Freestyle Motocross (FMX), in cui si sono esibite moto da cross, quad e persino una motoslitta.

 

Il pilota svizzero Mat Rebeaud è stato particolarmente impressionante con la sua moto da cross elettrica. Il Circus Trial Tour del duo belga Manuel Copetti e Fred Crosset ha entusiasmato gli spettatori con esibizioni acrobatiche su moto da trial. Anche lo spettacolo di mountain bike della svizzera Flying Metal Crew e quello di BMX Flatland del tedesco Chris Böhm hanno stupito e deliziato il pubblico.

 

Ospiti di spicco del mondo delle corse motociclistiche

Anche personalità di spicco del mondo delle corse motociclistiche sono state ospiti degli Hoschi Days. Il sei volte campione del mondo Jonathan Rea e Dominique Aegerter, entrambi dei team Yamaha World Superbike, hanno attirato una grande folla di fan durante le sessioni di autografi. Anche il quartetto Fritz, Hanika, Canepa e Mulhauser del team YART Yamaha, vittorioso nel Campionato Motociclistico Endurance, e l'ex campione del mondo FIM Supersport Sandro Cortese sono stati entusiasti della grande risposta del pubblico.

 

 

 

Mondi di prodotti e altre attrazioni

Oltre a spettacoli emozionanti e ospiti famosi, il pubblico degli Hoschi Days ha potuto scoprire, provare, partecipare e divertirsi con molte altre attrazioni. I visitatori hanno avuto l'opportunità di ottenere informazioni sui prodotti dagli specialisti del gruppo Hostettler e dei suoi fornitori e di porre domande specifiche. Molti visitatori interessati hanno fatto un giro di prova su moto dell'attuale gamma di modelli Yamaha e su vari modelli di biciclette del marchio BIXS di hostettler. Presso la hostettler motoren ag è stato esposto un variopinto mix di quad, ATV e attrezzature da giardino di varie marche. Proprio accanto, i visitatori hanno potuto effettuare voli di prova con i droni con fotocamera DJI e ricevere istruzioni e consigli da parte di professionisti.

 

Varie marche

Il Brand World delle aziende hostettler è stato un'area espositiva diversificata in cui sono stati presentati i marchi e i prodotti più importanti del settore moto e bici. Il marchio iXS del gruppo hostettler ha offerto una selezione della sua collezione per il motociclismo e la bicicletta, mentre le società sorelle hostettler moto ag, intercycle ag, Parts World AG e motoactive ag hanno presentato i loro prodotti più trendy. Il marchio di punta Dainese, proveniente dall'Italia, ha viaggiato con la propria showmobile per presentare al pubblico la sua gamma di abbigliamento da moto.

 

Zona bambini

Un'area per bambini con un mini cross park, biciclette elettriche Stacyc, una pista per biciclette a pedalata assistita, un'area giochi, un castello gonfiabile e pittura del viso hanno intrattenuto i visitatori più giovani.

 

Partner e sponsor del gruppo Hostettler

Oltre agli espositori del gruppo Hostettler, diverse organizzazioni partner e sponsor hanno fornito informazioni sui loro prodotti e servizi relativi a biciclette e moto. Il Touring Club Svizzero (TCS) ha presentato i suoi programmi di formazione per motociclisti, mentre le associazioni motociclistiche Swiss Moto e SAM hanno fornito informazioni sui vantaggi dell'adesione. Il marchio e sponsor svizzero di orologi Tissot ha presentato la sua collezione ispirata alle corse in moto. Nel settore delle biciclette, erano rappresentate organizzazioni come MS Sports Kids Bike Camps, BikeGenoss Zentralschweiz, Verein Mountainbike Luzern e BikeVillage Huttwil, nonché la rivista di e-bike Easybiken, tutte impegnate a tutelare le preoccupazioni e gli interessi dei motociclisti.

 

Ampia area ristoro

Un'ampia area ristoro con un'ampia scelta di piatti dolci, salati, regionali e internazionali si è occupata del benessere fisico dei visitatori. Grazie alla varietà di opzioni di ristorazione, tutti hanno potuto concedersi una pausa culinaria dalla frenesia dell'evento.

 

Conclusione

Durante due giorni ricchi di spettacoli emozionanti, ospiti di alto livello e un programma vario, il gruppo hostettler ha dichiarato di aver accolto circa 15.000 visitatori agli Hoschi Days. Il pubblico è rimasto molto colpito dalla varietà del programma e avrà un bel ricordo di questo fine settimana pieno di emozioni e divertimento. Tuttavia, c'è stata una nota negativa: secondo "Pilatus Today", il 37enne cavallerizzo Jason Cesco si è schiantato durante uno degli spettacoli di domenica. La sua motoslitta si è ribaltata e l'italiano ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale. Tuttavia, lunedì pomeriggio si era già rivolto ai suoi fan con un post su Instagram, dicendo che stava bene e che sperava di rimettersi presto in piedi.

 

 

Gli organizzatori affermano: "Il successo dell'evento sottolinea l'impegno del gruppo Hostettler nell'offrire ai propri clienti e agli interessati esperienze indimenticabili nei vari settori di attività. Anche quest'anno gli Hoschi Days sono stati un punto di incontro per tutti gli appassionati di moto e biciclette. Il nostro ringraziamento speciale va a tutti i visitatori, ai partner, ai residenti locali e ai dipendenti del gruppo hostettler, nonché ai seguenti atleti!"

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT