Casa / Generale  / Horst Saiger: un nuovo progetto cinematografico

Horst Saiger: un nuovo progetto cinematografico

"Una vita - una passione": il più famoso corridore su strada di lingua tedesca ed eroe del Tourist Trophy dei nostri tempi, l'austriaco Horst Saiger, residente nel Liechtenstein, vuole fare un film sulla sua vita straordinaria.

 

Il film con il titolo "Una vita - una passione": inizia con Horst Saigers Inizia con il sogno infantile di Saiger di diventare un pilota da corsa e arriva fino al suo peggiore incidente durante l'allenamento dello scorso anno. Mostra i primi passi di Saiger nel paddock, i suoi più grandi successi e le sue più amare sconfitte. Allo stesso tempo, il film è un viaggio nei circuiti più belli e spettacolari del mondo e un omaggio agli ultimi veri "gladiatori" del nostro tempo.

Il corridore su strada di lingua tedesca di maggior successo

Horst Saiger (49) è stato due volte campione svizzero Superstock (2011/12), è andato a punti nel campionato mondiale Superbike (2004), è stato vicecampione del mondo Endurance nel 2010, ha corso per anni nel team svizzero Bolliger Kawasaki e da un decennio è considerato il pilota stradale di lingua tedesca di maggior successo (vari piazzamenti nella top 10 al Tourist Trophy sull'Isola di Man, al Classic TT, a Macao e alla Northwest 200).

 

Horst Saiger nelle strade di Macao.

 

L'incidente

Nell'estate del 2020, Saiger è caduto pesantemente a causa di un guasto ai freni durante un allenamento al Red Bull Ring in Austria e ha riportato lesioni multiple (ossa rotte alle estremità e alle costole, lesioni ai polmoni e al fegato, emorragia alla testa). Ma soprattutto una frattura aperta dell'avambraccio e infezioni hanno causato problemi e ulteriori ricoveri in ospedale. Recentemente, Saiger ha potuto tornare in moto per la prima volta in via sperimentale.

Alla ricerca di partner e sostenitori

Il completamento del film "Una vita - una passione" è previsto per il febbraio 2022. Saiger è ancora alla ricerca di partner per finanziare il progetto. Potranno essere i primi a vedere il film in proiezioni private da febbraio a maggio 2022, cioè prima dell'uscita ufficiale (date da concordare, impegno a partire da 1000 franchi). Il vostro nome sarà riportato alla fine del film. Il nome vale anche per i sostenitori (CHF 100.-). Info/Registrazione: https://www.saiger-racing.com/filmprojekt/

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT