Honda Hornet

Honda Hornet è il nome della nuova naked di Tokyo che farà scalpore quest'estate. Il costruttore ha appena presentato i bozzetti finali del design.
Nel 1998, la Honda Hornet fu un successo diretto. Ora la naked, che è stata disponibile fino al 2013, sta per tornare in versione moderna. Anche se la presentazione e i dettagli non avverranno prima dell'estate, sono già disponibili gli schizzi del design finale. Essi danno un'idea di come sarà la vera Hornet.
Primi sguardi all'EICMA
All'EICMA 2021, c'era anche una stanza nascosta nel grande e bellissimo stand Honda. Era talmente integrata nell'insieme che non si notava automaticamente. Per rendersene conto bisognava conoscerla o guardarsi intorno in silenzio e con particolare curiosità o magari vedere gli altri visitatori che uscivano dalla sala. C'erano anche un'entrata e un'uscita separate. E l'ingresso era consentito solo a un numero limitato di persone per volta. Il cordiale personale dello stand si assicurava di questo...
Coloro che hanno avuto la fortuna di imbattersi nella misteriosa stanza completamente buia e di entrarvi hanno visto un modello di plastica di una moto naked ancora sconosciuta e molto compatta (vedi lato sinistro) in penombra dietro una parete divisoria. Poi è iniziato un brillante spettacolo acustico di luci e laser che ha illuminato il modello di moto e messo in evidenza i vari componenti. Sullo sfondo si alternavano in modo astratto scene di ogni tipo, dall'aperta campagna alla grande città. Al termine dello spettacolo di luci e suoni, durato solo pochi minuti, la moto è tornata ad essere bianca e sopra di essa è apparsa la scritta "Hornet", accompagnata dal suono di un motore a quattro cilindri che girava.
Altro sotto: www.de.honda.ch/motorcycles.html