Honda GB350S - Monocilindrico A2 in veste retrò

All'EICMA di Milano, Honda presenta la nuova Honda GB350S, una roadster retrò con motore monocilindrico raffreddato ad aria e 21 CV di potenza per un peso di 178 kg.
La Honda GB350S è una moto entry-level con un look retrò e può essere guidata con la patente A2. È alimentata da un monocilindrico raffreddato ad aria con una cilindrata di 348 cc. Eroga 21 CV a 5500 giri/min e genera 29 Nm di coppia a 3000 giri/min. È accoppiato a un cambio a cinque rapporti, che assicura il collegamento della potenza tramite una frizione antisaltellamento. Nonostante la potenza gestibile, Honda ha dotato il nuovo GB350S del controllo di trazione.
I freni a disco sono utilizzati all'anteriore e al posteriore. All'anteriore sono utilizzati un disco da 310 mm e una pinza a due pistoncini, mentre al posteriore un disco da 240 mm e una pinza a un pistoncino. Naturalmente è presente anche l'ABS. La forcella telescopica convenzionale ha un diametro dello stelo di 41 mm e offre un'escursione della molla di 106 mm, mentre al posteriore sono utilizzati due ammortizzatori con un'escursione della molla di 120 mm.
Nell'abitacolo, Honda si affida a un contagiri analogico e a un piccolo display a cristalli liquidi che include l'indicatore di marcia. La Honda GB350S utilizza anche la tecnologia LED per l'illuminazione. Anche l'ECC, ovvero l'attivazione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata di emergenza, è di serie.
La nuova GB350S dovrebbe essere disponibile a partire da dicembre 2024, ma Honda non ha ancora comunicato il prezzo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito honda.ch.