Casa / Notizie sulla moto  / Honda CL500: nuova roadster retrò per i principianti

Honda CL500: nuova roadster retrò per i principianti

Honda CL500

Honda incrocia la CB500 naked con la CMX500 Rebel urban cruiser per creare un'amichevole roadster retrò con un atteggiamento da scrambler: la CL500.

 

Negli anni '60 e '70, Honda ha costruito diversi modelli CL che hanno dimostrato una verità quasi eterna: una macchina leggera e adatta al fuoristrada può essere anche molto divertente in città. La nuova Honda CL500 si basa su questo principio. Anche se, con un peso a vuoto di 192 kg, non è necessariamente un peso piuma.

 

Honda CL500

Con pochi semplici passaggi, Honda ha creato la CL500 dalla piccola Rebel.

 

CL500 accessibile

Ma la roadster retrò dovrebbe comunque essere una moto facile da guidare e adatta ai principianti. L'altezza della sella è di soli 795 mm, nonostante l'escursione delle sospensioni relativamente lunga (150 mm) e la ruota anteriore da 19 pollici. Il noto bicilindrico controrotante (471 cc) eroga 34 kW (46 CV) e rientra nella classe A2.

 

Honda CL500

 

Stile retrò

I tubi della forcella protetti da soffietti in gomma, i tamponi in gomma sui fianchi del serbatoio, i puntoni delle sospensioni stereo e i silenziatori con piastre forate sotto il posteriore contribuiscono all'elegante look retro/scambista. Anche i bracci oscillanti dritti in acciaio tubolare da 45 mm della Rebel emanano un fascino retrò nella loro semplicità. L'acciaio è utilizzato anche per il telaio.

 

Honda CL500

Appena presentata all'EICMA 2022: la Honda CL500.

 

L'era digitale

Naturalmente, il CL500 è anche moderno. Le luci anteriori e posteriori sono a LED e un display LCD nell'abitacolo fornisce informazioni sulle cose più importanti. La frenata è regolata dall'ABS e all'anteriore è sufficiente un disco.

 

Il prezzo sarà annunciato in seguito. Disponibile dalla primavera del 2023.

 

Info: www.de.honda.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT