Honda ADV350 - piccolo X-ADV

L'Honda X-ADV è uno degli scooter più emozionanti per i motociclisti. Ora, con l'Honda ADV350, ha un fratello minore a un prezzo vantaggioso.
Di solito su moto.ch non ci occupiamo di scooter. Facciamo eccezione solo per le iconiche Vespe e gli scooter di grandi dimensioni come il T-Max o l'Honda X-ADV. E poiché questo scooter fuoristrada può essere molto divertente anche per i motociclisti, ora vi mostriamo anche il suo fratello minore, l'Honda ADV350.
L'ADV350 è alimentato da un motore monocilindrico da 330 cc con 29 CV a 7500 giri/min e 31,5 Nm di coppia a 5250 giri/min. Nonostante l'aspetto ispirato all'X-ADV, l'ADV350, con un'escursione delle sospensioni di 125 mm all'anteriore e 130 mm al posteriore, probabilmente non si troverà a suo agio in fuoristrada. Anche se i percorsi su ghiaia e sterrato sembrano certamente fattibili.
In cambio, la piccola ADV è dotata di controllo della trazione, parabrezza regolabile, spazio per due caschi sotto la sella e un display LC con connettività integrata e una presa di ricarica USB-C nel vano portaoggetti. Con un prezzo a partire da 6.990 franchi svizzeri, si tratta di un prezzo piuttosto decente.
Maggiori informazioni sulla nuova Honda ADV350 sono disponibili anche sul sito honda.ch.