Grande battuta d'arresto per Valentin Guillod

Il pilota svizzero della MXGP Valentin Guillod si è rotto la gamba sinistra in una caduta durante le prove in Spagna venerdì (19 gennaio). Sabato è stato trasferito in Svizzera, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale di Friburgo.
Dopo una stagione 2017 deludente, questa è un'altra battuta d'arresto per il pilota franco-svizzero. Soprattutto ora, quando tutto sembrava andare per il meglio per Valentin Guillod: Tornato con il suo vecchio team (Team Standing Construct), di nuovo in sella alla KTM, il 25enne voleva lottare per i primi posti della MXGP.
Alla pari di Herlings e co.
Guillod e la sua squadra si stavano allenando in Spagna da due settimane quando venerdì si è verificata la tragedia. "Tutto è andato molto bene. Avremmo corso in Spagna fino a giovedì prossimo e finora abbiamo già fatto grandi progressi. Ero molto ottimista. Ho corso con ragazzi come Herlings, Strijbos e Coldenhoff e sono tornato alla mia vecchia velocità". (Guillod ha dichiarato dopo l'incidente.
L'incidente è avvenuto dopo un salto, quando Guillod è uscito di pista, la ruota anteriore è rimasta incastrata in una buca e ha dovuto saltare dalla moto. "Sono atterrato in piedi. Ma quando ho cercato di rialzarmi, la mia gamba sinistra non ha voluto partecipare".
Almeno due mesi di pausa...
Conclusione: la tibia e il perone sono rotti. Una lesione che normalmente richiede almeno due mesi per guarire. "Spero di tornare in sella all'inizio di aprile e di gareggiare un mese dopo".
Auguriamo a Valentin una pronta guarigione e ci auguriamo di rivederlo presto in sella alla moto.