Casa / Lo sport  / Chiodi caldi su ghiaccio freddo

Chiodi caldi su ghiaccio freddo

Il 21/22 gennaio si svolgerà a Champex-Lac la prima edizione dello speedway su ghiaccio in Svizzera dopo tre anni. Dopo una competizione di livello internazionale il sabato, il Campionato svizzero di speedway su ghiaccio si disputerà la domenica.

Il 21/22 gennaio (posticipato al 4/5 febbraio a seconda delle condizioni del ghiaccio) si terrà per la prima volta uno speedway su ghiaccio a Champex-Lac, a soli 15 minuti di auto da Martigny, a 1500 metri di altitudine. Le prove iniziano alle 10 del sabato mattina, mentre le gare iniziano alle 13 di entrambi i giorni. Sabato si terrà la gara internazionale con una forte partecipazione di corridori provenienti da diversi Paesi nordici. Il campionato svizzero ufficiale si svolgerà poi domenica a partire dalle 13.00.

I principali favoriti per il campionato svizzero sono Simon Gartmann, Ronny Häring e Tomas Cavigelli. Il venti volte campione svizzero e attuale campione di Supermoto Philippe Dupasquier (Husqvarna) sarà al via a Champex, così come i suoi colleghi di Supermoto Daniel Müller e Jarno Möri (entrambi Yamaha), anch'essi detentori di diversi titoli di campionato. Gli organizzatori (Fédération Motorisée Valais) e i promotori Bernard Girod e Marcel Verolet Martigny SA hanno previsto una serie di attrazioni per animare le gare.

www.ice-speedway.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT