Casa / Notizie sulla moto  / La più grande cronoscalata per moto storiche

La più grande cronoscalata per moto storiche

La più grande gara di montagna d'epoca della Svizzera per moto storiche si svolgerà nel fine settimana del 10 e 11 agosto 2019. Oltre 230 moto storiche provenienti da tutta Europa raccoglieranno la sfida e correranno sul leggendario percorso di montagna fino a Seebodenalp.

La corsa in montagna Küssnacht-Seebodenalp del 10 e 11 agosto si svolgerà sul percorso originale della storica gara degli anni Venti e Trenta. La partenza è situata sotto la Gesslerburg di Küssnacht (478 metri sul livello del mare), l'arrivo all'inizio della Seebodenalp (1023 metri sul livello del mare). Il percorso asfaltato ha una pendenza media di poco inferiore a 11%, è lungo 5,090 km e copre un dislivello di 545 metri. Il meraviglioso scenario montano, il paddock ai piedi del Rigi, la tecnologia e le prestazioni di uomini e macchine entusiasmeranno piloti e spettatori.

Corsa in montagna di Seebodenalp. Foto: bergrennen-seebodenalp.ch

Sprint di montagna Walzenhausen-Lachen

Una settimana dopo (il fine settimana del 17 e 18 agosto 2019), il "balcone sopra il Lago di Costanza" si riempirà di un tocco di atmosfera da corsa monegasca quando oltre 200 auto e moto da corsa storiche accenderanno i loro motori nelle piazze e nelle strade di Walzenhausen e Lachen. I veicoli storici che hanno reso Juan Emanuel Fangio, Sir Sterling Moss e Steve Webster campioni e icone del mondo sono affiancati da auto da corsa moderne.

Dominic Schmitter sul suo R1

Eric Berguerand (cinque volte campione svizzero e attuale leader del campionato), di gran lunga l'uomo più veloce della montagna, presenta la sua Lola F99 Formula 3000, mentre l'eroe locale Dominic Schmitter, campione svizzero, guida la sua Yamaha R1.

Schmitter 2019

Bruno Kneubühler riferisce

Grandi nomi e auto d'epoca rappresentano 100 anni di storia delle corse. Fredy Lienhard, Fredy Amweg, Bruno Kneubühler, Rahel Frey, Giordano Regazzoni e Ruedi Schwarz forniscono informazioni sui tempi passati e presenti. Purtroppo Rolf Biland ha dovuto cancellare la sua presenza. Di recente ha subito la rottura del bacino in una grave caduta.

Inserire gli eventi

Oltre a questi, è possibile trovarli sul nostro sito web all'indirizzo moto.ch/eventi numerosi altri eventi di ogni tipo. Qui potete inserire voi stessi il vostro evento pubblico in moto con testo, foto e link internet.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT