Casa / Lo sport  / Vantaggio complessivo per Krummenacher

Vantaggio complessivo per Krummenacher

Randy Krummenacher è in testa alla classifica generale della classe Supersport nonostante una debolezza fisica dovuta a un virus.

A causa di un virus, Randy Krummenacher ha dovuto iniziare la quinta gara del Campionato Mondiale Supersport a Imola (I) senza energia. Nonostante ciò, il pilota della Yamaha ha disputato una buona gara.

Dalla posizione 11 alla 5

Partito dall'undicesima posizione, il 28enne del Team BARDAHL Evan Bros. WorldSSP ha concluso con un buon quinto posto. Ha perso 14,2 secondi dal francese Jules Cluzel (Yamaha, NRT). I due italiani Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) e Raffaele De Rosa (MV Agusta) hanno concluso alle spalle del vincitore.

Randy prende il comando della classifica generale

Nonostante la posizione di partenza un po' deludente, Krummenacher può comunque festeggiare. Poiché il precedente leader della classifica generale Lucas Mahias (Yamaha) è caduto mentre era in testa e ha concluso solo ottavo, Krummenacher è ora in testa alla classifica generale con 81 punti. "È stata una gara difficile per me. Ma ho recuperato molte posizioni e segnato punti, che alla fine mi hanno fatto guadagnare la posizione di leader. È stato estremamente importante per me portare a termine una buona gara nonostante la mancanza di forze", ha dichiarato.

Kenan Sofuoglu - il commiato

Il cinque volte campione del mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki) ha cancellato spontaneamente la gara, annunciando così il suo ritiro definitivo dalla serie. "Molte persone mi hanno chiesto perché non ho corso. Oggi è la festa della mamma. Ho promesso a mia madre che non avrei partecipato alla gara di oggi. Per questo sono rientrato ai box dopo il giro di formazione", ha commentato Sofuoglu.

"Volevo salutare tutti. Mi è piaciuto molto. Devo ringraziare il team Puccetti Kawasaki e la Dorna. Sono stati molto gentili con me e sono molto orgoglioso di essere in questo paddock. Ma ora il mio spettacolo è finito", ha detto il campione Supersport 2007, 2010, 2012, 2015 e 2016 salutando tutti.

Risultati della gara della classe Supersport

Fonte dell'immagine/ulteriori informazioni: WorldSBK

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT