Casa / Sfondo  / Garmin Tread 2 - il nuovo navigatore satellitare per l'avventura

Garmin Tread 2 - il nuovo navigatore satellitare per l'avventura

Garmin Tread 2.

Tread 2 è il nome del nuovo navigatore satellitare adventure di Garmin, che si rivolge in particolare ai motociclisti che amano abbandonare l'asfalto e i sentieri battuti.

Garmin presenta il navigatore satellitare Tread 2 per tutti i terreni. Il GPS, disponibile da subito al prezzo di 699 franchi, è stato sviluppato appositamente per gli avventurieri, come annuncia il produttore americano. Si rivolge non solo ai motociclisti, ma anche ai piloti di side-by-side o motoslitte.

Altimetro, barometro, bussola

Il Garmin Tread 2 offre un display touch da 6 pollici, navigazione turn-by-turn e un'ampia scelta di mappe di vario tipo. Oltre alle mappe stradali, il navigatore satellitare dispone anche dell'opzione Garmin Adventurous Routing per la navigazione su strade non asfaltate. Sono integrati anche altimetro, barometro e bussola.

 

Garmin Tread 2.

Garmin Tread 2.

 

Robusto e impermeabile

Secondo Garmin Svizzera il nuovo GPS è in grado di resistere a condizioni atmosferiche estreme, è robusto e anche impermeabile alla polvere e all'acqua secondo lo standard IP67. Grazie all'illuminazione brillante, il display dovrebbe essere facilmente leggibile anche alla luce diretta del sole. Dovrebbe essere possibile utilizzarlo anche con i guanti da moto.

 

Montaggio semplice

La facilità di installazione e il fissaggio sicuro degli accessori sono essenziali, soprattutto per i veicoli fuoristrada. Con Garmin, il kit di montaggio del tubo in dotazione assicura che il navigatore satellitare possa essere posizionato individualmente sulla moto.

 

Rückseite.

Sul retro.

 

Le carte di Tread 2

Il Tread 2 offre un'ampia selezione di diversi tipi di mappe per la navigazione su terreni noti e sconosciuti.

 

Materiale cartografico su strada e fuori strada

Le mappe topografiche preinstallate con visualizzazione del terreno in 3D e le mappe stradali per l'Europa, l'Africa (incluso Tracks4Africa) e il Medio Oriente sono sempre presenti a bordo. Anche le mappe del Nord e Sud America, dell'Australia e della Nuova Zelanda sono disponibili come download gratuito tramite il gestore mappe del navigatore satellitare. Il Tread 2 dispone anche dell'opzione Garmin Adventurous Routing per la navigazione su strade non asfaltate.

Immagini satellitari

Anche senza abbonamento, le immagini satellitari possono essere scaricate direttamente sul navigatore satellitare tramite WLAN per visualizzare viste aeree ad alta risoluzione dei percorsi e del terreno.

Aggiornamenti in tempo reale

Se si utilizza l'app Tread sul proprio smartphone, è possibile accedere ai dati meteo aggiornati, condividere file GPX dei percorsi preferiti o della propria posizione e tenere d'occhio gli altri team utilizzando la funzione Group Ride.

Mappe per esterni+

L'abbonamento opzionale a Outdoor Maps+ offre l'accesso ai cosiddetti "contenuti cartografici premium", tra cui l'ombreggiatura del terreno in HD con visualizzazione di dislivelli, pendenze e molto altro ancora.

 

Mani sul manubrio

Con il nuovo controller da manubrio cablato (disponibile separatamente al prezzo di CHF 149), il navigatore satellitare può essere controllato in modo comodo e sicuro con i pulsanti, senza dover togliere una mano dal manubrio. Zoomare, selezionare i livelli della mappa e i punti del percorso, scorrere le visualizzazioni o controllare la musica: questo e molto altro è possibile con il controller da manubrio. È dotato di opzioni di montaggio versatili. Come il GPS, anche il controller è resistente alla polvere e all'acqua grazie alla classe di protezione IP67.

 

Garmin Tread 2 mit Lenker-Controller (optional).

Garmin Tread 2 con controller per manubrio (opzionale).

 

Compatibile con Garmin Zumo XT2

Oltre al Tread 2, il nuovo controller è compatibile anche con il navigatore satellitare Garmin zumo XT2.

Rimanere sempre in contatto

Non perdete mai il contatto, anche quando siete fuori dalla rete di telefonia mobile. Questo è possibile con il Tread 2 se abbinato a un dispositivo di comunicazione satellitare inReach compatibile. Messaggi di testo, vocali e fotografici, localizzazione e monitoraggio in tempo reale: tutto questo è possibile attraverso la rete satellitare globale Iridium.

Chiamata di emergenza SOS al team di risposta Garmin

In caso di emergenza, è possibile effettuare una chiamata di emergenza SOS interattiva al Garmin Response Team, un centro internazionale di coordinamento delle emergenze attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il gruppo in vista

I ciclisti più avventurosi possono anche tenere traccia dei membri del proprio gruppo abbinando il Tread 2 al Group Ride Tracker, disponibile separatamente, per condividere la propria posizione quando si viaggia al di fuori della rete mobile. Il navigatore satellitare può anche essere abbinato a un casco o a un auricolare Bluetooth per attivare la funzione vivavoce.

 

 

 

 

 

Fare clic qui per la scheda tecnica completa del Garmin Tread 2, compresi accessori e prezzi (PDF).

 

Informazioni su Garmin

Fondata nel 1989 dagli amici ingegneri Gary Burrell e Min Kao a Olathe, Kansas (USA), Garmin rappresenta oggi un'ampia gamma di prodotti altamente differenziati nei settori outdoor, fitness, aviazione, automotive e nautica. L'azienda impiega attualmente circa 20.000 persone in 35 Paesi. Nella regione DACH, ovvero Germania, Austria e Svizzera, Garmin ha sedi a Garching, vicino a Monaco (D), Graz (A) e Neuhausen am Rheinfall. Qui lavorano circa 300 dipendenti.

Ricerca e sviluppo a Würzburg

Garmin ha anche un proprio centro di ricerca e sviluppo a Würzburg (Germania). Garmin sottolinea che lo sviluppo dei prodotti e del loro intero ecosistema tecnologico rimane all'interno dell'azienda, con poche eccezioni. Dall'innovativo sensore all'app Garmin Connect, dall'idea, progettazione e produzione alla vendita e all'assistenza clienti.

www.garmin.ch

Panoramica della recensione
it_ITIT