Dupasquier: sensazionale 10° posto

Jason Dupasquier (KTM) ce l'ha fatta! Il i tanto attesi primi punti del Campionato del Mondo è diventato realtà all'apertura della stagione Moto3 in Qatar. E non solo: il pilota svizzero ha tenuto il passo dei primi fino alla fine.
Jason Dupasquier (KTM) si è qualificato meglio che mai all'inizio della sua seconda stagione in Moto3 con il 12° posto in griglia. Tuttavia, il pilota di Friburgo è scivolato in 20a posizione nella bagarre della partenza. Tuttavia, nei primi giri il diciannovenne si è fatto strada e ha fatto parte del gruppo di testa di 14 piloti che ha preso il largo.
Ha anche conquistato brevemente l'8° posto nel gruppo di testa, ma poi ha lottato per lo più intorno al 12° posto. Nella fase finale, Dupasquier è risalito fino al 7° posto, ma è sceso al 9° dopo una collisione ed è stato infine relegato al 10° posto sul rettilineo d'arrivo.
Tuttavia, il Qatar è stato un incredibile successo per Dupasquier. L'ex rookie della Red Bull ha perso solo 2,2 secondi dal vincitore Jaume Masai (KTM). Di conseguenza, non solo ha ottenuto i suoi primi punti nel campionato del mondo, ma anche il suo primo piazzamento tra i primi dieci. Congratulazioni!