Ducati Streetfighter V4 ora anche in nero

Ducati ha aggiornato la Streetfighter V4 e la Streetfighter V4 S alla normativa Euro5. La potenza di picco e la coppia rimangono identiche, ma vengono raggiunte a regimi diversi. Inoltre, la naked da 208 CV è ora disponibile anche in un colore nero malvagio.
Ducati non solo porta la Streetfighter V4 in Euro5 per il 2021, ma presenta anche una nuova variante di colore. Si chiama Dark Stealth e offre esattamente quello che ci si aspetta: tanto nero (opaco).
I nuovi modelli Euro5, compresa la nuova V4 nera, possono già essere ordinati e dovrebbero essere disponibili da novembre. Oltre all'aggiornamento Euro5 e al nuovo colore, sia per la V4 che per la V4 S sono disponibili nuove pompe dei freni e della frizione che si autospurgano.
Più e meno velocità
Per portare la Streetfighter V4 alla normativa Euro5, Ducati ha dovuto apportare alcune modifiche. Ci sono nuovi convertitori catalitici, collettori più corti e più piccoli per la bancata dei cilindri posteriori per portare i convertitori catalitici alla temperatura di esercizio più rapidamente, nuove sonde lambda e un nuovo scudo termico più compatto. Naturalmente, anche l'elettronica del motore è stata rivista.
Tuttavia, il cliente finale non noterà molto di tutte le nuove caratteristiche. Anche la Ducati Streetfighter V4 eroga una potenza massima di 208 CV nel 2021. Tuttavia, il picco di potenza è ora disponibile solo a 13.000 giri/min, mentre prima era a 12.750 giri/min. D'altro canto, la coppia massima di 123 Nm è ora disponibile a 9.500 giri/min, quindi 2.000 giri prima rispetto alla versione Euro4.
Potete leggere la nostra prova della Ducati Streetfighter V4 S della primavera scorsa. qui.