Casa / Notizie sulla moto  / Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Per la seconda volta, Ducati e il vicino marchio di auto di lusso Lamborghini hanno unito le loro teste per creare qualcosa di altamente esclusivo. Al Diavel 1260 Lamborghini del 2021 segue ora lo Streetfighter V4 S Lamborghini, anch'esso limitato a 630 unità.

 

Sia chiaro: il 63 rosso della nuova Ducati Streetfighter V4 Lamborghini non ha nulla a che vedere con il numero di partenza della Ducati MotoGP di Pecco Bagnaia. Piuttosto, corrisponde all'anno di fondazione (1963) della casa automobilistica sportiva Lamborghini, con sede a soli 30 minuti da Borgo Panigale. Anche in questo caso saranno costruiti 630 esemplari. Costo: 65.500 franchi svizzeri. Sono previste circa 20 unità per la Svizzera. Disponibilità: da aprile 2023.

 

 

63: Anno e investimenti

Inoltre, una serie limitata e numerata di 63 unità è riservata ai ricchi proprietari di Lamborghini. Questi ultimi hanno la possibilità di far verniciare il loro Streetfighter V4 nei colori della loro Lamborghini (dal 2011 in poi). Le 630 Lamborghini Streetfighter V4 quasi pubbliche sono visivamente modellate sulla Huracán STO. In altre parole, viene utilizzata esattamente la stessa verniciatura: una base in "Verde Citrea" e vari contrasti in "Arancione Dac". Ma il colore è solo una cosa...

 

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

 

Ispirata alla Huracán STO

È noto che la STO è la Lamborghini più potente della famiglia Huracán. È stata costruita per portare su strada la tecnologia di una vera auto da corsa. Di conseguenza, solo i materiali e i componenti più pregiati sono sufficienti per la Streetfighter V4 Lamborghini. Prendiamo ad esempio i cerchi forgiati, realizzati appositamente per questo Streetfighter V4 secondo il design della Huracán STO. Il cerchio posteriore è fissato da un dado in titanio nel design Lamborghini.

 

 

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: i dettagli

Anche il parafango anteriore, la copertura del serbatoio, il frontale e il posteriore sono nuovi. E se si guarda con attenzione, si scoprono le delizie del design su questi componenti che derivano direttamente dalla Huracán STO. Un'ulteriore prova dell'attenzione ai dettagli è il fatto che tutte le parti in fibra di carbonio sono prodotte con la stessa texture delle supersportive di Sant'Agata Bolognese. Anche la panca dei sedili è ispirata alla superficie dei sedili della Huracán STO.

 

 

Parti calde

Altre caratteristiche tecniche: pedane pilota regolabili in alluminio fresato, leve del freno e della frizione anch'esse in alluminio fresato, paratacchi, copertura del passeggero, copertura del pignone, copertura del cockpit e blocchetto di accensione realizzati con lo stesso carbonio speciale utilizzato anche per le parti della carenatura. Un altro elemento di spicco è il silenziatore in titanio di Akrapovic. Per il resto, il nuovo modello è tecnicamente identico allo Streetfighter V4 S. Tuttavia, viene utilizzata una frizione a secco.

 

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

 

Info: www.ducati.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT