Casa / Notizie sulla moto  / Ducati Streetfighter V2 - 153 CV per 200 kg di peso pronto per la guida

Ducati Streetfighter V2 - 153 CV per 200 kg di peso pronto per la guida

Ducati Streetfighter V2

Dopo la bruta Streetfighter V4 da 208 CV, Ducati lancia la più piccola Streetfighter V2. La Ducati Streetfighter V2 è tecnicamente basata sulla Panigale V2. I dati sono già molto promettenti.

Tecnicamente, la nuova Ducati Streetfighter V2 è basata sulla sorella Panigale V2, mentre il look deriva ovviamente dalla Streetfighter V4. Quindi la "piccola" è molto simile alla grande, solo che mancano le alette.

 

La propulsione è affidata al bicilindrico da 955 cc raffreddato a liquido con comando valvole desmodromico, già noto alla Panigale V2. Nella Streetfighter V2 eroga 153 CV a 10.750 giri/min e 101,4 Nm di coppia a 9.000 giri/min. Per dare alla Streetfighter un po' più di pressione al centro per l'uso stradale, ha un rapporto di trasmissione più corto rispetto alla sorella Supersport (15/45 rispetto a 15/43).

 

Ducati Streetfighter V2

Lo Streetfighter V2 sarà inizialmente disponibile solo in rosso.

Braccio oscillante più lungo

Il V2 svolge un ruolo di supporto anche nel telaio monoscocca in alluminio della piccola Streetfighter. Tuttavia, il forcellone è stato allungato di 16 mm rispetto alla Panigale V2 per una maggiore stabilità.

 

Le sospensioni sono fornite da una forcella Showa BPF da 43 mm all'anteriore e da un ammortizzatore Sachs al posteriore. Entrambi sono completamente regolabili. All'anteriore vengono utilizzati due dischi da 320 mm e pinze Brembo a quattro pistoncini (M4.32) per la decelerazione. Al posteriore c'è un singolo disco da 245 mm e una pinza a due pistoncini. Il peso pronto per la guida è di 200 kg.

Elettronica completa

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza, gli italiani attingono all'intera gamma di funzioni presenti sulla Streetfighter V2: C'è l'ABS in curva, il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega, il controllo dell'impennata e del freno motore, il cambio rapido bidirezionale e diverse modalità di guida.

 

Per il momento, il V2 è disponibile solo in rosso. Non abbiamo ancora informazioni su prezzi e disponibilità. Tuttavia, avremo la possibilità di provare la nuova Ducati Streetfighter V2 già la prossima settimana. Il primo resoconto del test dovrebbe quindi essere disponibile qui entro la fine della prossima settimana.

 

Ducati Streetfighter V2

A parte le alette, l'aspetto è molto simile a quello della sorella.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo ducati.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT