Ducati Scrambler Nightshift, Icon e Desert Sled 2021

Ducati ha rivisto la sua linea Scrambler per il 2021. Il nuovo 1100 Dark Pro che abbiamo qui già segnalato. Ora gli italiani hanno mostrato anche le nuove caratteristiche dei modelli 800. La Scrambler Nightshift è nuova di zecca, la Desert Sled riceve alcuni aggiornamenti e la Icon un nuovo colore.
Ducati amplia la gamma di Scrambler da 800 cc per il 2021 con un nuovo modello. La Ducati Scrambler Nightshift ha un look molto scuro e "furtivo", in linea con il suo nome. Il serbatoio grigio scuro è abbinato a molto nero sulla Nightshift. La sella piatta in stile café racer è una delle caratteristiche riconoscibili del nuovo Nightshift. È inoltre dotata di un manubrio piatto con specchietti retrovisori e di un portatarga posizionato dietro la ruota posteriore.
Dal punto di vista tecnico, la Nightshift non differisce molto dalle sue sorelle. Anch'essa è alimentata dal V2 da 803 cc, raffreddato ad aria, con 73 CV a 8250 giri/min e 66,2 Nm a 5750 giri/min. Le sospensioni sono assicurate all'anteriore da una forcella USD da 41 mm di Kayaba, mentre al posteriore viene utilizzato un ammortizzatore Kayaba con precarico regolabile. Come tutte le altre scrambler da 800 cc, anche la Nightshift è dotata di ABS in curva di serie.
La Ducati Scrambler Nightshift è disponibile in Svizzera a partire da 11.990 CHF.
Nuovo look per Desert Sled e Icon
Mentre la maggior parte dei modelli Scrambler non differisce quasi per nulla dal punto di vista tecnico, la Ducati Scrambler Desert Sled prende una strada completamente indipendente. Con 200 millimetri di escursione delle sospensioni sulla forcella completamente regolabile e sulla parte posteriore, si rivolge a clienti con un'affinità con la guida fuoristrada. Ciò è sottolineato anche dai pneumatici da 19/17 pollici, dalle ruote a raggi e dalla modalità di guida off-road in cui l'ABS può essere disattivato.
Per il 2021, la Desert Sled si presenta in un nuovo look con cerchi dorati e verniciatura blu, bianca e rossa. In Svizzera, la Ducati Scrambler Desert Sled è disponibile a partire da 13.190 franchi.

La Scrambler per l'off-road: 200 millimetri di escursione delle sospensioni, ruote a raggi e pneumatici chiodati.
Infine, la più classica delle scrambler da 800 cc, la Icon, riceve una nuova variante di colore per il 2021. La scrambler entry-level è ora disponibile anche in rosso Ducati. Con un prezzo a partire da 10.690 franchi svizzeri, è chiaramente più accessibile delle sue sorelle.
Maggiori informazioni su ducati.ch