Ducati Panigale V4 SP2

Con la Ducati Panigale V4 SP2, gli italiani hanno presentato la nuova versione di fascia alta della Panigale V4. Per poco più di 42.000 franchi, si ottiene (quasi) tutto ciò che il cuore di un pilota per hobby desidera.
Ducati ha programmato la sua moto supersportiva per il 2022 Panigale V4 rivistaLa Ducati Panigale V4 SP2 è il successore dell'elegante versione SP. Mentre la Panigale V4 R, con il suo motore leggermente più piccolo, è la base per il campionato mondiale Superbike e la Superlegera V4 è l'apice dell'esclusività, la V4 SP2 si rivolge - cito: "al pilota non professionista che vuole sfidare i propri tempi migliori in pista".
La Panigale V4 SP2 riceve tutti gli aggiornamenti della nuova V4, come ad esempio il motore ora conforme alla normativa Euro5 con 215,5 CV invece dei 214 CV del suo predecessore. Inoltre, la SP2 può naturalmente brillare anche con una varietà di parti eleganti.
Frizione a carbone e a secco
Ad esempio, è dotata di cerchi in carbonio più leggeri di 1,4 kg che riducono la massa rotante. Anche i freni sono dotati di pinze Brembo Stylema R. Rispetto alle Stylema standard, queste sono ancora più resistenti, anche quando vengono utilizzate su piste impegnative. Rispetto alle Stylema standard, queste sono ancora più resistenti, anche quando vengono utilizzate su piste difficili.
C'è anche la frizione a secco del campionato mondiale Superbike e una catena più leggera. La frizione offre una funzione antisaltellamento più efficace. Inoltre, il freno motore meccanico può essere personalizzato in base alle proprie esigenze utilizzando diverse molle.

La frizione a secco è stata progettata per garantire migliori prestazioni in condizioni di pista difficili.
Tempi sul giro
Anche il modulo GPS è di serie sulla Ducati Panigale V4 SP2. Consente di attivare la funzione di tempo sul giro automatico, che visualizza immediatamente due intertempi per la pista su cui si sta viaggiando. Il software Slick Ducati Performance è disponibile solo come accessorio. Offre parametri di controllo della trazione sviluppati appositamente per i pneumatici slick e da bagnato.
L'impianto di scarico da corsa Akrapovic è disponibile anche come accessorio. Non è omologato per l'uso su strada e aumenta la potenza di 12 CV a 228 cavalli, la coppia sale a 131 Nm e il peso a secco scende di 5 kg a 168 kg.
La Ducati Panigale V4 SP2 sarà disponibile a marzo e costerà 42.190 franchi svizzeri.