Ducati MotoGP 2018

Ieri, 15 gennaio, Ducati ha presentato il team Ducati MotoGP 2018 nel cuore dello stabilimento produttivo di Borgo Panigale (Bologna).
Come nella stagione precedente Andrea Dovizioso #4 (I) e Jorge Lorenzo #99 (E) parteciperà al campionato mondiale per la Ducati. A Bologna sono state esposte anche le nuove Desmosedici GP, che si presentano in un'insolita tonalità di grigio accanto al noto rosso Ducati. Anche le linee sono diverse da quelle dei modelli precedenti: La nuova Ducati MotoGP è più spigolosa e ha un aspetto più aggressivo che mai grazie allo "spoiler anteriore", o winglet, integrato nella carrozzeria. Le nuove moto saranno utilizzate per la prima volta con i piloti abituali in occasione della prima gara della stagione, il 18 marzo in Qatar.
Nel 2018 con fiducia

Jorge Lorenzo (a sinistra), l'amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali (al centro) e Andrea Dovizioso davanti alle nuove Desmosedici GP.
Ducati guarda al futuro. Ceo Domenicali ha dichiarato durante la presentazione: "Siamo pronti! Il 2017 è stato un anno importante e positivo per noi, sia in termini di business che di corse. Questo ci permette di affrontare il 2018 con ottimismo e molta fiducia in noi stessi".
Anche il secondo classificato del campionato mondiale dello scorso anno, Andrea Dovizioso è soddisfatto dell'ultima stagione e ha grandi obiettivi per la nuova stagione: "Dopo il secondo posto e le sei vittorie nei GP dello scorso anno, l'obiettivo non può che essere quello di lottare nuovamente per il titolo di campione del mondo".
Per i compagni di squadra di Dovizioso Jorge Lorenzo non ha avuto lo stesso successo nel 2017. Tuttavia, lo spagnolo ha notato una tendenza alla crescita verso la fine della stagione e si dice convinto di essere più forte oggi rispetto a un anno fa.
I prossimi test sulla nuova moto GP si svolgeranno anche per il team Ducati MotoGP 2018 dal 28 al 30 gennaio in Malesia.