Casa / Notizie sulla moto  / Ducati Lugano: Noviv Mobility AG subentra a Motoart

Ducati Lugano: Noviv Mobility AG subentra a Motoart

Ducati Lugano è la nuova base ticinese del marchio italiano, gestita da Noviv Mobility AG.

Ducati Lugano apre le sue porte per la prima volta il 13 gennaio 2025. Il marchio italiano di moto sarà ora rappresentato in Ticino dalla filiale AMAG Noviv Mobility AG e non più dal precedente concessionario Motoart di Grancia. La cerimonia ufficiale di apertura si terrà insieme all'inaugurazione della stagione venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2025.

Stesse persone di contatto

Secondo il comunicato stampa, anche tutti i dipendenti si trasferiscono da Motoart a Noviv in Via San Carlo 4 a Lugano. Thierry Juilland, Direttore Rete di AMAG Retail e Amministratore Delegato di Noviv Mobility AG: "Non vediamo l'ora di mettere in funzione la sede Ducati di Lugano e di accogliere i nostri clienti nel nuovo mondo esclusivo del marchio Ducati. Gli stessi referenti continueranno ad esserne responsabili, in modo da poter offrire a tutti i Ducatisti della regione il consueto servizio ottimale e continuo."

 

Seconda base Ducati dopo Volketswil

Dopo l'apertura di Ducati Volketswil nel marzo 2023, questa è la seconda sede in cui l'attuale gamma Audi sarà ampliata per includere il mondo delle due ruote del marchio rosso come parte della strategia della rete Noviv. Ducati fa parte del Gruppo Volkswagen dal 2012.

 

Blick in die Werkstatt.

Uno sguardo al laboratorio.

 

Informazioni su AMAG

AMAG Group AG è un'azienda familiare svizzera. AMAG Import AG importa e vende Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, Cupra e veicoli commerciali VW attraverso una rete di oltre 450 concessionari e partner di assistenza in Svizzera. Questa comprende anche AMAG Automobil und Motoren AG con circa 80 officine, auto usate e centri di carrozzeria di proprietà. È anche un centro di assistenza Bentley. Un'altra consociata è AMAG First AG, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera. Noviv Mobility AG è stata fondata nel 2022 come ulteriore filiale di AMAG Group AG. Offre servizi nei settori del commercio e dell'assistenza, nonché nuovi concetti di mobilità.

 

Con l'acquisizione del pioniere del solare Helion e la sua integrazione nella divisione AMAG Energy & Mobility, fondata nel 2022, il Gruppo AMAG SA ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti e servizi relativi all'elettromobilità e alle soluzioni energetiche integrate. Il Gruppo AMAG comprende anche AMAG Leasing AG come fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking AG, che gestisce diversi parcheggi e stazioni di ricarica, e AMAG Services AG, che è titolare della licenza di Europcar e Europcar on Demand per la Svizzera e offre parcheggiatori negli aeroporti svizzeri e servizi di autista in tutta la Svizzera. Dal 2021 mobilog AG offre anche servizi logistici per terzi e il Gruppo AMAG gestisce anche un Innovation & Venture Lab.

Clima e dipendenti

Secondo le proprie informazioni, il Gruppo AMAG mira a ridurre 90 % di emissioni (Ambito 1, Ambito 2, Ambito 3) entro il 2040. Si è inoltre impegnata a raggiungere l'obiettivo di 1,5 gradi della Convenzione di Parigi. Accordo di Parigi per la protezione del clima e gli obiettivi basati sulla scienza. Inoltre, investirà in progetti di protezione del clima a partire dal 2025 ed eliminerà una parte delle emissioni con l'aiuto della "tecnologia di cattura diretta dell'aria" da Climeworks. A partire dal 2040, il Gruppo AMAG intende eliminare tutte le emissioni rimanenti.

 

AMAG Group AG impiega circa 7500 persone, tra cui oltre 800 apprendisti.

 

Maggiori informazioni sotto www.noviv.ch e sotto www.ducati-lugano.ch

Panoramica della recensione
it_ITIT