Casa / Notizie sulla moto  / Ducati lancia due nuove versioni della XDiavel

Ducati lancia due nuove versioni della XDiavel

Ducati XDiavel Black Star

Ducati ha appena presentato la famiglia XDiavel per il 2021. Oltre agli aggiornamenti necessari per l'Euro5, nel 2021 si aggiungeranno alla famiglia due nuovi modelli: la Ducati XDiavel Dark di colore scuro e la sportiva Ducati XDiavel Black Star.

Ducati ha presentato per la prima volta questa sera (11/11/2020) due nuovi modelli XDiavel. Tecnicamente, la Ducati XDiavel Dark e la Black Star non differiscono molto dalle loro sorelle. Da parte sua, la Dark prende il posto della XDiavel "standard", cosicché la gamma è ora composta da Dark, S e Black Star.

 

Tutti e tre i modelli sono conformi alla normativa Euro5 per il 2021 e sono dotati di un nuovo scarico. Ducati è riuscita non solo a soddisfare i nuovi standard Euro, ma anche a trovare una potenza ancora maggiore. Le XDiavel 2021 erogano ora 160 CV a 9500 giri/min e 97 Nm di coppia a 5000 giri/min. Si tratta di 8 CV e 1 Nm in più rispetto alle versioni precedenti.

 

Ducati XDiavel 2021

Il nuovo scarico è comune a tutti i modelli XDiavel 2021.

Ducati XDiavel Dark

L'XDiavel Dark è disponibile nel tipico colore nero scuro (opaco). È anche tipico delle versioni Dark di Ducati costituire il punto di ingresso (di prezzo) di una famiglia di modelli. La famiglia XDiavel non è diversa: con un prezzo di 21.990 franchi, la Dark è significativamente più economica delle sue sorelle.

 

Ad esempio, la Dark monta una forcella di qualità leggermente inferiore, ma comunque completamente regolabile, rispetto alle sue sorelle. Inoltre, per la frenata riceve "solo" le pinze a quattro pistoncini M4.32 di Brembo, invece delle pinze M.50 montate sulle altre due versioni.

 

Ducati XDiavel Dark

Ducati XDiavel Dark: il nome dice tutto.

Stella nera

Così, mentre la Dark segna l'entry level, la XDiavel Black Star occupa ora la posizione di vertice tra le XDiavel. Può contare su tutte le caratteristiche già note della versione S, ma beneficia anche di cerchi forgiati più leggeri e, naturalmente, della verniciatura speciale. I coperchi rossi delle testate dei cilindri sono particolarmente appariscenti. Se volete fare vostra una Black Star, dovete disporre di almeno 27.190 franchi.

 

 

 

La XDiavel S rimane sostanzialmente invariata, a parte le modifiche al motore e il nuovo scarico per il 2021. La Ducati XDiavel S 2021 è disponibile a partire da 26.390 CHF.

 

Maggiori informazioni su ducati.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT