Ducati Diavel per Bentley - altamente esclusivo

Ducati e il marchio di auto di lusso Bentley presentano insieme la nuova edizione speciale della Ducati Diavel V4, la Diavel for Bentley, limitata a 500 esemplari.
Il Ducati Diavel for Bentley unisce le due case automobilistiche con una visione di prestazioni, artigianalità ed esclusività. Ducati e Bentley sottolineano che il risultato è una straordinaria sintesi di tecnologia, stile e prestazioni che manderà in visibilio gli appassionati.
Anteprima alla settimana di Art Basel a Miami Beach
Il Diavel per Bentley è stato presentato in occasione dell'evento Art Basel Week a Miami Beach (USA) per la prima volta. Si tratta dell'edizione estera di quella che attualmente è la più importante mostra europea di arte contemporanea.
Basato su un sistema tecnicamente sofisticato e confortevole Diavel V4Ducati ha integrato molti elementi caratteristici della Bentley Batur. Anche la Batur è un modello speciale Bentley costruito a mano. L'obiettivo era quello di creare una moto unica in termini di eleganza e design. Il Diavel for Bentley sarà limitato a 500 esemplari, con altri 50 riservati esclusivamente ai clienti Bentley.
Cooperazione tra progettisti
I progettisti del Centro Stile Ducati (reparto design di Bologna) hanno creato un nuovo look per questa moto in collaborazione con i designer Bentley. Ad esempio, la linea laterale, per la quale la coupé di lusso è stata un esempio. E lo speciale colore metallizzato "Scarab Green", scintillante, proviene dalla gamma Benley Mulliner. È presente sulla moto dalla parte anteriore a quella posteriore.
Cerchi forgiati
Inoltre, diversi componenti tecnici ispirati alla Batur sottolineano in modo nuovo le linee aggressive della Ducati. Ad esempio, i cerchi forgiati, che riprendono il design dei cerchi delle auto. Sono presentati nella colorazione "Dark Titanium Satin" con elementi sovrametallizzati.
Design della griglia del radiatore nelle prese d'aria laterali
Le prese d'aria laterali della V4 riprendono il design della griglia del radiatore Batur. È uno degli elementi più riconoscibili della coupé di lusso. Subito dietro si trovano le uscite d'aria triangolari dei parafanghi anteriori della Batur.
Il parafango anteriore, la pannellatura e la vista superiore del serbatoio occupano le nervature del robusto cofano. Nella parte posteriore, invece, il design modificato dei quattro terminali di scarico ricorda in particolare l'impianto di scarico a doppio tubo con doppio terminale della Batur. Il Diavel for Bentley è dotato di un'elegante copertura per il passeggero, ma all'occorrenza può essere trasformato in una biposto.
Fibra di carbonio
Numerosi componenti del Diavel for Bentley sono realizzati in fibra di carbonio di alta qualità. Tra questi, i parafanghi, le coperture dei fari, del motore, dello scarico e del radiatore, i pannelli laterali e il guscio posteriore.
Sella in Alcantara
Ispirata agli interni della Batur, la sella del guidatore è rifinita in Alcantara nera, che presenta anche elementi a V di colore rosso brillante come i sedili della Batur e un logo Bentley ricamato sulla parte posteriore del rivestimento.
Il Bentley Batur
La Batur è il veicolo di produzione Bentley più potente di tutti i tempi. Ha un motore W12 biturbo da 740 CV. Di questa vettura altamente esclusiva sono stati costruiti solo 18 esemplari. Inoltre, la Batur incarna la combinazione tra la suprema maestria artigianale di Bentley e la carrozzeria formosa e muscolosa, rivelando un nuovo e lungimirante DNA di design per Bentley.
Potenza ed eleganza
Il messaggio visibile esprime grande potenza ed eleganza, senza ricorrere a esagerazioni o ostentazioni. I 18 esemplari esistenti della Bentley Batur sono stati realizzati a mano presso Mullineril più antico carrozziere del mondo, secondo Bentley. Mulliner è il reparto interno di Bentley che si occupa di progetti speciali personalizzati.
Diavel per Bentley Mulliner
Oltre ai 500 esemplari del Diavel for Bentley, Ducati ne produrrà altri 50 denominati Ducati for Bentley Mulliner. Queste 50 unità saranno riservate esclusivamente ai clienti Bentley, che potranno configurare la loro edizione speciale del Diavel V4 con colori diversi per la sella, le pinze del freno anteriore, le parti in fibra di carbonio e i cerchi. Potranno anche scegliere i colori da abbinare all'immagine della loro auto.
Casco e giacca
Per un look complessivo perfetto, Ducati offre ai clienti Diavel for Bentley anche un casco jet specifico e una giacca da moto abbinata (per uomo e donna). Anche in questo caso, la combinazione di colori è coordinata con quella del modello speciale.
1200cc V4 con 168 CV
Il Diavel per Bentley è alimentato dal noto V4 Granturismo. Da una cilindrata di 1158 cc, genera una potenza di 168 CV a 10.750 giri/min e una coppia di 126 Nm a 7500 giri/min.