Casa / Lo sport  / Internazionale  / Domi Aegerter con ottimi test nella MotoE

Domi Aegerter con ottimi test nella MotoE

MotoE Aegerter

Dominique Aegerter ha perso il suo posto in Moto2 per il 2020, ma la sua carriera è tutt'altro che finita. Il pilota bernese correrà in MotoE nel 2020 e sarà sia il sostituto di Lüthi e Schrötter in Moto2 sia un pilota collaudatore e sostituto del team ufficiale Honda WSBK. Aegerter ha ottenuto un'ottima prestazione nei test della MotoE a Jerez.

Negli ultimi tre giorni, Dominique Aegerter ha compiuto i primi giri veloci sulla sua nuova moto elettrificata. Dopo i test della MotoE a Jerez, possiamo sperare che il pilota svizzero sia tra i primi nelle gare. Aegerter ha concluso i test in un ottimo terzo posto con un tempo di 1.47:719. Solo Eric Granado con un 1.47:546 e Matteo Ferrari con un 1.47:494 sono stati ancora più veloci. L'inizio di Dominique Aegerter nella MotoE è quindi più forte di qualsiasi altro debuttante prima di lui.

 

Tuttavia, il passaggio alla moto elettrica non è stato facile per Aegerter: "Non è così facile guidare la moto... Con un peso di circa 260 kg, la ruota anteriore può bloccarsi immediatamente in frenata perché c'è molta pressione sul pneumatico", dice Aegerter. Tuttavia, la potenza non travolge il pilota di Berna: "La potenza non è eccessiva, si sente soprattutto quando si accelera in uscita dai box. Nelle curve veloci bisogna guidare un po' on-off, il che è davvero molto diverso dal motore a combustione".

 

Tuttavia, Aegerter è generalmente soddisfatto della prova: "Il team ha fatto un ottimo lavoro. Naturalmente, anche l'esperienza acquisita l'anno scorso con Jasko Raffin è stata utile. È motivante che siamo già arrivati al terzo posto dopo i primi test". Tuttavia, Domi attende già con impazienza i prossimi test: "Abbiamo fatto tre sessioni al giorno, in tre giorni. Ma poiché si possono fare solo tra i sette e i nove giri per sessione prima che la batteria si scarichi, ho fatto ancora relativamente pochi giri con la nuova moto".

 

Aegerter MotoE

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT