Casa / Notizie sulla moto  / La regione è dietro l'MXGP della Svizzera

La regione è dietro l'MXGP della Svizzera

Il comitato organizzatore guidato da Willy Läderach vuole riportare il Campionato del Mondo di Motocross in Svizzera. Nel frattempo, anche la regione si è impegnata in tal senso. Jeremy Seewer spiega cosa significa per lui l'MXGP della Svizzera e se sarà in grado di sfruttarlo a suo vantaggio.

 

Come moto.ch ha già riportato, il progetto di organizzare un MXGP in Svizzera nel 2022 è già in fase avanzata (Rapporto qui). A Bürglen, nei pressi di Weinfelden TG, verrà utilizzato sul sito di prova blindato dell'esercito. MOWAG si svolga.

 

L'ampio sito di prova blindato del MOWAG è ideale per un MXGP.

 

Approvazione da parte della politica

Il boss di OC Willy Läderach e il suo team, che hanno organizzato con successo l'MXGP dal 2016 al 2018, hanno trovato un ampio sostegno al loro progetto da parte delle autorità locali. Secondo un articolo della Thurgauer Zeitung, sia il consiglio comunale di Weinfelden (sindaco Max Vögeli) che il suo omologo di Bürglen (sindaco Kilian Germann) sono favorevoli all'MXGP.

 

L'MXGP svizzero è sempre stato molto sostenuto dai fan.

 

Läderach & Co. cercano ora un dialogo diretto con gli ambientalisti. Per venire incontro a loro, l'MXGP si terrà tra la metà di agosto e la fine di settembre per proteggere gli anfibi - questo è il periodo in cui gli anfibi sono in movimento ...

 

Jeremy Seewer è felice

Il ritorno dell'MXGP di Svizzera è stato chiaramente accolto positivamente anche da Il vice campione del mondo Jeremy Seewer e tutti i piloti svizzeri di motocross. Seewer: "Se funziona di nuovo e posso gareggiare in buona forma, sarà un altro sogno che si realizza. I tre MXGP in Svizzera sono stati indimenticabili per tutti i partecipanti!".

 

Il vicecampione del mondo Jeremy Seewer guida sempre con attenzione, ma c'è una linea sottile tra il successo e la sconfitta.

 

Una gara in casa vi spinge a dare il meglio di voi stessi o c'è il rischio di rischiare troppo in campionato? Seewer: "Una gara di casa è qualcosa di molto speciale: migliaia di tifosi ti portano virtualmente in giro per la pista. Naturalmente, questo ti mette anche sotto pressione: è una linea sottile! Ma per me non è un problema, perché ora non devo dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso".

Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link