I primi dettagli della Kawasaki Eliminator 500 / SE

La nuova Kawasaki Eliminator 500 / SE sarà disponibile da gennaio 2024. È alimentata da un motore a due cilindri in linea con una cilindrata di 451 cc e 45 CV (33,4 kW).
La linea della nuova Kawasaki Eliminator 500 è particolarmente piatta e il suo motore a due cilindri in linea è inserito in un sottile telaio tubolare a traliccio. L'Eliminator 500 offre un pacchetto ergonomico progettato per unire pilota e macchina in una "posizione naturale e confortevole". L'altezza ridotta della sella di soli 735 mm consente un facile accesso al terreno in qualsiasi momento. Grazie agli accessori originali Ergo-Fit di Kawasaki, è possibile optare per una posizione in sella più alta (765 mm) e ancora più bassa (715 mm).
LED e connettività
L'Eliminator 500 è dotato di illuminazione a LED e di un display a cristalli liquidi nell'abitacolo che fornisce al pilota tutte le informazioni importanti. È inoltre dotato di connettività (tramite l'applicazione per smartphone Rideology di Kawasaki).
Coppia elevata a bassa velocità
Il bicilindrico in linea, con una coppia massima di 42,6 Nm a 6000 giri/min, dovrebbe sviluppare una forte coppia anche a bassi regimi. La potenza massima di 45 CV è disponibile a 9000 giri/min. Il motore è caratterizzato da caratteristiche quali i cosiddetti "ingressi downdraft", che consentono un percorso breve e diretto dell'aria di aspirazione verso i cilindri. Un grande airbox da 5,8 litri con imbuti di aspirazione di altezza diversa a sinistra e a destra assicura una risposta fluida del motore.
Incrociatore
Per quanto riguarda la ciclistica, sono montate una forcella telescopica da 41 mm all'anteriore e puntoni stereo al posteriore. I pneumatici da 130/70-18 e 150/80-16 al posteriore garantiscono il contatto con il suolo. Questi ultimi pneumatici esprimono molto bene il carattere cruiser del nuovo Eliminator. Il passo è di 1520 mm.
Eliminatore 500 SE
Il modello SE ha anche un proprio pacchetto di colori e grafiche, oltre a un coprifaro, soffietti sulla forcella, una porta USB-C sul manubrio e una sella specifica per il modello con un motivo di cuciture distintivo.
Accessori originali
Naturalmente, Kawasaki offre anche diversi accessori per l'Eliminator 500 / SE per i cittadini affamati di personalizzazione. Entrambi i modelli saranno disponibili da gennaio 2024, il prezzo non è ancora stato fissato.