Dettwiler: Inizio Coppa del Mondo in Indonesia

Noah Dettwiler passerà al Campionato del Mondo Moto3 nel 2024. Il 18enne farà la sua prima apparizione come pilota di riserva per il suo futuro team CIP Green Power GP in Indonesia.
Tutto ciò avviene in rapida successione: alla fine di agosto, Noah Dettwiler aveva la sua prima gara nel Campionato del Mondo Moto3 con una wildcard e ha fatto colpo. A settembre, il giovane ha ricevuto un Contratto biennale dal francese Squadra CIP Green Power GP per il Campionato del Mondo Moto3. È stato appena annunciato che Dettwiler farà la sua prima apparizione per la sua nuova squadra nel MotoGP indonesiano di Lombok a metà ottobre, sostituendo l'infortunato David Salvador.
Nel prossimo fine settimana, Dettwiler parteciperà al penultimo turno del campionato di calcio a 5. JuniorGP, del Campionato del Mondo Moto3 Junior, prima di volare direttamente in Indonesia lunedì, dove lo attende la prima gara del Campionato del Mondo con il CIP Green Power GP Team. Poi volerà in Australia con la squadra per essere pronto all'azione nel caso in cui l'infortunato David Salvador non dovesse essere dichiarato idoneo per quella data.

Prima di recarsi al MotoGP in Indonesia, Dettwiler darà nuovamente il massimo nel JuniorGP di Aragon (E) con il suo team Cuña de Campeones.
Anticipazione e preparazione
Noah Dettwiler: "Al momento sono ancora concentrato sull'imminente weekend di gara della JuniorGP, ma naturalmente non vedo l'ora di partecipare alla mia prima uscita con il CIP Green Power GP Team, che avrà luogo subito dopo. Sarà una buona occasione per conoscere la squadra e le persone che ci sono dietro, per familiarizzare con il paddock del campionato mondiale e per fare un po' di esperienza. Non vedo l'ora di avere le prime impressioni!".
Anche il manager di Dettwiler, Tom Lüthi, è chiaro: "Questo periodo è molto prezioso per Noah e siamo lieti che la squadra abbia ingaggiato Noah come corridore sostitutivo. Si tratta di chilometri di allenamento non programmati ma potenzialmente fondamentali per Noah, durante i quali potrà abituarsi al nuovo ambiente che lo attende nel 2024".