Dettwiler si fa strada sul campo

Noah Dettwiler ha celebrato un debutto spettacolare e di successo nel Campionato del Mondo Junior Moto3 con almeno 22 manovre di sorpasso. L'esordio stagionale nella Red Bull Rookies Cup, la settimana precedente, è stato meno glorioso.
Per Noah Dettwiler, la stagione è iniziata negli ultimi due fine settimana in entrambe le serie in cui gareggia: la Red Bull Rookies Cup e il Campionato del Mondo Junior Moto3.
Sovraeccitato
La stagione è iniziata per il sedicenne nella Red Bull Rookies Cup, nell'ambito del campionato di calcio a cinque. MotoGP a Portimão (P) non è andato secondo i piani. Lo spagnolo di Basilea è stato eliminato dalle qualifiche dopo tre giri. Alla fine, ha dovuto iniziare la gara dalla 18a posizione.
All'ultimo giro di gara 1, ha conquistato il 14° posto, ma è stato spinto fino al 17° posto negli ultimi metri. Dettwiler: "In gara 2, stavo per colmare il divario dal gruppo intorno al 10° posto con tempi sul giro veloci: Ma poi ho ingranato la marcia in scalata e il motore si è spento: non è stato un buon inizio di stagione!".

Noah Dettwiler ha disputato un'ottima gara per recuperare terreno in gara 2, fino a quando non ha sforzato troppo il motore della sua KTM.
Risultati Red Bull Rookies Cup, Portimão (P)
Volere troppo
La prima della Moto3 a Estoril (P) è stata un successo per Dettwiler: nelle qualifiche, il pilota della KTM si è assicurato il 13° posto sulla quarta fila della griglia, una buona posizione di partenza. Dettwiler: "Naturalmente sono contento. Ma ho ancora molto da imparare nella mia prima gara". L'ex campione svizzero di Supermoto Junior è partito bene, ma evidentemente voleva troppo: è uscito di pista alla prima curva e ha concluso il primo giro solo in 33ª posizione - un brutto presagio!

Noah Dettwiler ha iniziato male la sua gara d'esordio nel Campionato del Mondo Junior Moto3, ma poi si è ripreso alla grande.
22 posti composti
Ma poi Dettwiler ha fatto un'ottima prestazione, risalendo fino all'11° posto nei 16 giri successivi. "Ho rischiato di cadere alla curva 1, ma poi ho attaccato a tutta velocità. Ho dato il massimo, ho lottato per farmi strada e ho recuperato 22 posizioni: una gara fantastica!" ha dichiarato Dettwiler, che nei prossimi due fine settimana parteciperà nuovamente alla Rookies Cup e al Campionato del Mondo Junior Moto3.
Campionato mondiale Moto3 Junior