Casa / Lo sport  / Internazionale  / Dettwiler deluso

Dettwiler deluso

Noah Dettwiler (19) ha fatto una partenza straordinaria al suo debutto a Le Mans, ma non è riuscito a sfruttare i suoi primi successi nella domenica di gara ed è rimasto senza parole.

Noah Dettwiler ha preso rapidamente velocità a Le Mans e ha fatto parlare di sé con il 18° posto di venerdì: Era a soli 1,4 secondi dalla testa della corsa. Tuttavia, quando si è trattato di fare le qualifiche sabato, è stato di nuovo in grado di finire solo 24° sulla griglia di partenza - Dettwiler non è riuscito a riprodurre le buone sensazioni che aveva avuto venerdì con la sua KTM ed è rimasto di conseguenza deluso.

 

Nuova strategia

Dettwiler: "In base al feeling che avevamo ieri pomeriggio, sarebbe stato possibile fare di più. Stamattina mi mancava un po' questo feeling, e per questo abbiamo fatto una modifica all'assetto per le qualifiche. Ma le modifiche non hanno avuto l'effetto desiderato, perché non sentivo la moto come nelle prove 1 di venerdì. Tuttavia, siamo riusciti a scoprire alcune cose importanti che possiamo portare con noi per la gara. Domani farò del mio meglio, fin dall'inizio e poi spingerò davvero nei primi giri. Poi vedremo cosa ne verrà fuori".

 

 

Sabato Noah Dettwiler non è riuscito ad eguagliare il suo miglior tempo di venerdì.

 

Dettwiler aveva puntato in alto per la gara di domenica. Purtroppo, non è riuscito a metterli in pratica. Non è riuscito a recuperare posizioni alla partenza e un errore iniziale gli è costato il contatto diretto con i piloti davanti a lui. Ma il pilota della KTM non si è arreso e ha fatto di tutto per recuperare il gap. Tuttavia, sono stati commessi troppi errori. Alla fine, Dettwiler ha tagliato il traguardo con quasi 28 secondi di ritardo dal vincitore David Alonso. Il fatto che sia stato sufficiente per il 18° posto è stato solo grazie ai numerosi ritiri.

 

Dettwiler è stato piuttosto solitario nella gara di domenica, con troppi errori che si sono insinuati.

 

Esordiente deludente al Campionato del Mondo

Dettwiler: "Ad essere sincero, sono un po' a corto di parole. Sono molto deluso perché ho commesso molti errori stupidi. Il primo errore mi ha fatto perdere il contatto con il gruppo e, quando ho cercato di recuperare terreno, si sono verificati altri errori. Ho attraversato il verde troppo spesso e sono stato penalizzato con un giro lungo. È un peccato che questo weekend sia finito così. Tuttavia, ne trarrò insegnamento, perché non è stato certo un fine settimana da dimenticare. Sono riuscito a mettere a segno uno o due punti salienti e ci sono anche punti positivi da cui possiamo prendere spunto e imparare. A Barcellona daremo di nuovo il massimo".

 

Risultati, Le Mans (F)

Gara di Moto3

Classifica del Campionato del Mondo

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT