Casa / Notizie sulla moto  / Il nuovo Italjet Dragster

Il nuovo Italjet Dragster

Oltre alla Vespa, ci sono altri scooter iconici. Uno di questi è l'Italjet Dragster, che ha portato varietà al paesaggio stradale nella colorata e vivace scena degli scooter della fine degli anni '90 e degli anni 2000. Il successore con 125 e 200 metri cubi sarà disponibile da aprile 2020.

Tra il 1998 e il 2003, il produttore bolognese di scooter Italjet ha polarizzato il mercato con l'unico scooter prodotto in serie fino ad oggi con telaio tubolare e sterzo a stub axle. Il sistema di sterzo indipendente brevettato separa lo sterzo dall'ammortizzazione e filtra così qualsiasi tipo di irregolarità della strada senza che il manubrio vibri.

Il nuovo Italjet Dragster, disponibile dalla primavera 2020. Foto: motorradhandel.ch

Ancora con sterzo ad asse verticale

Questa tecnologia innovativa è stata mantenuta anche nella nuova edizione del classico italiano. Tuttavia, il nuovo design nato dalla penna di Alessandro Tartarini, il cui padre (il pilota Egisto Tartarini) ha fondato Italjet, è estremamente futuristico e aggressivamente sportivo.

Il nuovo Italjet Dragster, disponibile dalla primavera 2020. Foto: motorradhandel.ch

125 e 200 metri cubi

Sono state apportate anche alcune modifiche al sistema di trasmissione. Sotto il telaio tubolare in cromo molibdeno vengono ora utilizzati i monocilindrici a quattro tempi da 125 e 200 centimetri cubici di Piaggio. Il modello di base da 125 cc eroga 15 CV e 12,5 Nm di coppia, mentre la versione da 200 cc eroga 20 CV e 17 Nm.

Il nuovo Italjet Dragster, disponibile dalla primavera 2020. Foto: motorradhandel.ch

Aspetto nitido al posto dello spazio di archiviazione

E cos'altro? Lo spazio di stivaggio è stato ridotto per il "fattore nitidezza". Tuttavia, è improbabile che questo scoraggi i potenziali acquirenti, poiché questo "pezzo di design" affilato come un rasoio vuole essere guidato. Le prime consegne sono previste a partire da aprile 2020. La versione da 125 cc può già essere ordinata presso Motomix SA al prezzo di 5490 franchi.

 

Fonte: motorradhandel.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT