Casa / Notizie sulla moto  / La Cina punta alla classe superiore

La Cina punta alla classe superiore

Benelli 1200 GT

La Cina non si accontenta di conquistare le categorie di moto piccole e medie. Con due moto da turismo di grandi dimensioni, ora punta anche alla classe di lusso.

Benelli, da anni di proprietà cinese e presente sul mercato europeo con una cilindrata massima di 750 cc (modelli 752 e Leoncino 800), sta ora diventando attiva anche nella classe di lusso. Recentemente, la casa madre Quianjiang Motor ha presentato in patria una moto da 1200 cc con design Gran Turiosmo: la Benelli 1200 GT.

 

La Benelli 1200 GT ha un motore a tre cilindri in linea, probabilmente ancora basato sulla (vecchissima) Benelli Tre. Si parla di 1209 cc, 136 CV e 120 Nm di coppia. L'equipaggiamento comprende fari a LED, freni Brembo, valigia e bauletto.

 

Le caratteristiche tecniche includono una forcella USD, un parabrezza regolabile elettricamente in altezza e un sistema audio con display TFT e forse anche un cruise control con assistenza radar, come sulla nuova Ducati V4 Multistrada.

 

Benelli 1200 GT

Benelli 1200 GT: 1200 Tourer italo-cinese.

CF Moto 1250 TR-G

Tuttavia, non solo Quianjiang/Benelli, ma anche lo specialista di quad CF Moto (leader di mercato in Svizzera in questo segmento di quattro ruote) ha già lanciato un prototipo di grande cilindrata. L'unità LC8 della 1250 TR-G proviene da KTM, poiché l'azienda collabora da tempo con gli austriaci. CF Moto contribuisce alla distribuzione dei prodotti KTM, mentre la produzione viene realizzata congiuntamente nel Paese.

 

In primavera è stata presentata una versione per la polizia della Moto 1250 TR-G da 140 CV e 121 Nm. Secondo fonti asiatiche, la versione di serie, presentata a settembre al CIMA di Chongqing, seguirà a breve. Il lancio sul mercato nazionale è già previsto per il 2021. Le caratteristiche includono un enorme schermo TFT da 12,3 pollici con ogni possibile visualizzazione, un sistema di intrattenimento, la navigazione GPS e un parabrezza regolabile elettricamente. Non si sa ancora nulla di un'eventuale esportazione.

 

CF Moto 1250 TR-G

La CF Moto 1250 TR-G è dotata di tecnologia KTM nel motore.

 

Immagini: Benelli, CF Moto

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT