Telaio per moto in carbonio di ETH Moto Racing

Il progetto studentesco "ETH Moto Racing" del Politecnico federale di Zurigo (ETH) si è posto l'obiettivo di sviluppare un telaio in carbonio per le corse di moto. Il telaio finito sarà presentato alla Swiss-Moto 2019.
motorradhandel.ch in un comunicato stampa richiama l'attenzione sull'entusiasmante progetto con cui l'ambizioso team "ETH Moto Racing" sta sviluppando un nuovo concetto di telaio che combina i vantaggi della fibra di carbonio con i requisiti del telaio di una moto. A differenza del telaio di un'automobile, quello di una moto deve avere una certa flessibilità per garantire un elevato livello di aderenza anche in curva. Questo è anche il motivo per cui l'uso di questo materiale si è finora affermato solo nelle corse automobilistiche.
Presentazione alla Swiss-Moto 2019
Con un nuovo concetto di "monoscocca", gli studenti saranno il primo team svizzero a partecipare alla competizione Motostudent, una gara studentesca di motociclismo. Il telaio, sviluppato con l'aiuto di Suter Racing, sarà testato in quell'occasione. Il risultato sarà esposto alla Swiss-Moto 2019 e all'Eicma 2018 a Milano.
Cercasi privati da sostenere
Il comunicato stampa continua: "motorradhandel.ch è orgoglioso di essere uno sponsor d'oro dell'ETH Moto Racing". Il team è anche alla ricerca di privati che sostengano le sue iniziative. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo ethmotoracing.com
- ETH Moto Racing. Visualizzazione della moto ETH Moto Racing. Immagine: ETH Moto Racing.
- ETH Moto Racing - la squadra. Immagine: motorradhandel.ch