Casa / Lo sport  / Internazionale  / Brumann e Ramella nel Campionato del Mondo MX2

Brumann e Ramella nel Campionato del Mondo MX2

La Svizzera sarà rappresentata da due piloti nel Campionato del Mondo MX2 nel 2021. Dopo l'argoviese Kevin Brumann, anche il vodese Xylian Ramella ha ottenuto un contratto per la classe del campionato mondiale fino a 250 cc.

Il fatto che l'Argovia Kevin Brumann passerà al campionato mondiale di motocrossabbiamo già confermato in precedenza. Il 16enne vincitore della Yamaha bLU cRU Superfinal 2018 passerà dal Campionato Europeo 125cc alla classe del Campionato del Mondo nella prossima stagione. Come in precedenza, gareggerà nel team di Daniel Zollinger. Tuttavia, questo non si chiamerà più STC ma iXs MXGP Team.

 

Il sedicenne argoviese Kevin Brumann passerà al Campionato del Mondo MX2 nella prossima stagione.

 

 

Ai Mondiali di calcio attraverso gli Stati Uniti

Il vodese Xylian Ramella (20) voleva partecipare al Campionato di motocross outdoor 2020 negli Stati Uniti. Tuttavia, è dovuto rientrare in anticipo a causa di un infortunio. Poco dopo aver ripreso gli allenamenti, ha subito la frattura di una vertebra e ha dovuto fare un'altra pausa.

Ha dimostrato la sua classe nel finale di stagione del Campionato svizzero con tre vittorie in quattro gare. Solo una foratura gli ha impedito di ottenere la quarta vittoria.

 

Xylian Ramella ha dimostrato il suo dominio nel finale della stagione SM ed entra nel Campionato del Mondo MX2 con un team tedesco.

 

Il veloce francese ha ora firmato un contratto con il team tedesco Raths Motorsports e nel 2021 parteciperà per la prima volta al Campionato del Mondo in sella a una KTM, con la quale Jeremy Seewer si è classificato due volte al secondo posto.

 

7 crossisti svizzeri del campionato del mondo?

Con il secondo classificato della MXGP Jeremy Seewer, Kevin Brumann e Xylian Ramella, tre piloti svizzeri del campionato del mondo sono già sistemati. Una soluzione è in cantiere anche per Arnaud Tonus con un nuovo team iXS. Anche Valentin Guillod non è in una brutta posizione.

 

Anche Sandra Keller e Virginie Germond parteciperanno al Campionato mondiale di motocross femminile.

 

Speriamo di arrivare a 7 nel 2021. Ne sapremo presto di più. Vi terremo aggiornati.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT