Casa / Notizie sulla moto  / Brembo Distincta - Aggiornamento per il segmento Touring-Adventure

Brembo Distincta - Aggiornamento per il segmento Touring-Adventure

Con il nome di Distincta, lo specialista italiano dei freni Brembo lancia una nuova combinazione di pompa freno e cilindro frizione per le moto adventure da turismo.

Distincta è il nome che Brembo ha dato alle sue ultime novità per le moto da turismo e da avventura. La nuova pompa freno e il nuovo cilindro frizione hanno un design estremamente elegante e semplice, in un colore nero opaco neutro.

 

Der neue Brembo Distincta-Hauptbremszylinder.

La nuova pompa freno Brembo Distincta.

Distincta: aspetto e funzionalità

Una delle caratteristiche estetiche della pompa freno e del cilindro frizione è il perno di montaggio della leva a scomparsa. Da un lato, questo elemento contribuisce al look purista, dall'altro è destinato a ridurre il peso. Questo ci porta alla funzionalità, che è almeno altrettanto importante per questo set.

 

Der neue Brembo Distincta-Kupplungszylinder.

Il nuovo cilindro frizione Brembo Distincta.

 

Secondo Brembo, le avanzate tecniche di progettazione hanno permesso di ridurre il peso dei due cilindri Distincta a tal punto da renderli tra i prodotti più leggeri del loro segmento.

Precisione

Nel caso della pompa freno, la precisione della corsa è un criterio fondamentale per poter frenare con precisione. Ecco perché gli italiani si sono preoccupati di "ottimizzare la corsa libera", come sottolineano. Entrambe le leve sono scorrevoli e la distanza dal manubrio può essere regolata con precisione grazie a un meccanismo fine.

La pinza freno M4.32

Il set Distincta comprende anche la pinza freno M4.32. L'obiettivo è quello di sottolineare l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e le prestazioni. Secondo Brembo, il design monoblocco sottile offre un'elevata rigidità e resistenza e garantisce una potenza e un controllo della frenata di tipo sportivo. Tra l'altro, il nome indica che qui vengono utilizzati quattro pistoni dei freni (due per lato) con un diametro di 32 millimetri ciascuno. Naturalmente non può mancare l'iconico logo Brembo, armoniosamente integrato nel design.

 

Der M4.32-Bremssattel von Brembo.

La pinza freno M4.32 di Brembo.

 

Sostituzione delle pastiglie senza smontaggio

"Nello sviluppo della pinza freno M4.32, la facilità d'uso era uno degli aspetti più importanti", sottolinea Brembo. Grazie a un ingegnoso sistema di sostituzione delle pastiglie, il conducente può cambiare le pastiglie senza smontare la pinza del freno dal veicolo. Questo non solo fa risparmiare tempo e fatica, ma riduce anche al minimo il rischio di danneggiare la pinza del freno o altri componenti.

Dissipazione del calore

"L'M4.32 è caratterizzato da una buona dissipazione del calore", sottolineano gli italiani. Questa proprietà è un prerequisito per prestazioni di frenata costanti, soprattutto ad alte temperature. La pinza del freno dovrebbe mantenere le sue prestazioni anche nei lunghi viaggi e nell'uso impegnativo in pista.

Novità: pacchetti Brembo Pro e Pro+ per le moto supersportive

Brembo ha lanciato due nuovi kit di freni anteriori per le moto supersportive: il pacchetto Pro e il pacchetto Pro+.

 

Brembo Pro+ Package.

Pacchetto Brembo Pro+.

www.brembo.com

Panoramica della recensione
it_ITIT