Casa / Notizie sulla moto  / BMW R nineT 100 anni e R 18 100 anni

BMW R nineT 100 anni e R 18 100 anni

BMW R nineT 100 Years

Per celebrare il 100° anniversario di BMW Motorrad, i tedeschi lanciano sul mercato due modelli speciali. La BMW R nineT 100 Years e la R 18 100 Years. Entrambe sono limitate a 1923 unità ciascuna.

Nel settembre del 1923, con la R 32, fu presentata la prima BMW in assoluto. Ciò significa anche che l'anno prossimo BMW Motorrad compirà 100 anni. Per celebrare questo anniversario, i bavaresi stanno lanciando due modelli speciali. Uno è la BMW R nineT 100 Years e l'altro è la BMW R 18 100 Years. Entrambi sono limitati a 1923 esemplari con riferimento all'anno di nascita.

 

Diverse caratteristiche speciali rendono la R nineT 100 Years un'edizione esclusiva per l'anniversario. Il fulcro rimane il motore boxer a due cilindri raffreddato ad aria/olio da 109 CV. Ma c'è anche un'ampia gamma di equipaggiamenti speciali e un elaborato concetto di superficie. Sia la R nineT che la R18 risplendono di cromature scintillanti.

 

BMW R nineT 100 Years

Tanti accessori

Tuttavia, ci sono anche molti altri accessori. La BMW R nineT 100 Years include le ruote Option 719 Classic con cerchi anodizzati neri, il pacchetto di parti fresate Option 719 Shadow con coperchi fresati della testa del cilindro, coperchi del carter del motore, supporti per la sella, tappo di riempimento dell'olio e il pacchetto di parti fresate Option 719 Shadow II, composto da leve manuali regolabili e un sistema di poggiapiedi, poggiapiedi per il passeggero, nonché coperchi del serbatoio e specchietti terminali del manubrio. Le luci di svolta adattive e il pacchetto comfort con manopole riscaldate, cruise control e modalità di guida Pro completano la ricca dotazione del modello edition.

 

 

Anche la R 18 con il suo boxxer gigante rimane tecnicamente quasi invariata. Tuttavia, è dotata anche di un silenziatore posteriore Akrapovič cromato con finiture dei terminali di scarico perforate nello "stile elica" del logo BMW. La sicurezza e il comfort sono garantiti dall'Headlight Pro con luci di curva adattive, dal dispositivo di retromarcia, dal cruise control elettronico e dalle manopole riscaldate. La nuova BMW R 18 100 Years può essere equipaggiata anche con un sistema di allarme antifurto, pacchetto passeggero, pedane, Hill Start Control, tappo del serbatoio bloccabile e riduzione di potenza come parte dell'equipaggiamento opzionale ex works.

 

BMW R 18 100 Years

 

BMW non ha ancora annunciato un prezzo svizzero per gli esclusivi modelli speciali.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT