Casa / Test e tecnologia  / Test individuali  / BMW R 1200 GS Rallye

BMW R 1200 GS Rallye

MSS ha ricevuto una BMW R 1200 GS Rallye come tester per la stagione motociclistica 2017. La versione più recente e più adatta al fuoristrada dell'evergreen ci accompagnerà per tutto l'anno e, si spera, ci regalerà molte ore piacevoli di moto.

Un tester stagionale MSS deve essere versatile e adatto alle lunghe distanze. Dovrebbe anche essere una novità per l'anno modello 2017 e suscitare l'interesse di un ampio pubblico di lettori, quindi idealmente dovrebbe essere una moto tuttofare e anche un bestseller. Va da sé che la sempreverde BMW R 1200 GS è diventata subito un tema caldo, preferibilmente nella versione da rally. È l'unica GS completamente nuova ed è anche versatile. La nuova enduro da turismo è più adatta al fuoristrada rispetto alla GS standard, ma è più leggera di oltre 20 kg rispetto alla potente versione adventure, il che la rende ancora più adatta alla maggioranza.

Il rally inizia

In risposta alla nostra richiesta di informazioni presso BMW Svizzera, abbiamo ricevuto un sì convinto e siamo stati in grado di prendere in consegna una delle prime R 1200 GS Rally arrivate in Svizzera alla fine di aprile, con 7 km all'attivo, a Dielsdorf ZH.

Ero già convinto delle qualità della GS quando l'ho manovrata nella sede della BMW: guidarla fino al luogo delle foto a passo d'uomo e posizionarla correttamente è stato quasi una sorta di corso di abilità, in cui il veicolo presumibilmente potente, con un raggio di sterzata estremamente stretto e un buon equilibrio, era incredibilmente facile da manovrare - più facile di quanto avessi mai sperimentato con qualsiasi altra moto di oltre 200 kg. Il viaggio verso la redazione è stato confortevole e mi ha dato un'idea dell'idoneità della moto per le lunghe distanze. Ora la Rallye verrà rodata prima di portarla alla filiale BMW di Zurigo-Dielsdorf per la prima revisione a 1000 chilometri dalla fine.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT