BMW F 850 GS vs. Triumph Tiger 800 XCA

Test di resistenza sulla Swiss Alpenchallenge: BMW F 850 GS contro Triumph Tiger 800 XCA sulla leggendaria Swiss Alpenchallenge.
Qual è il nuovo riferimento della classe media? Il team editoriale di TÖFF sa bene che il feeling con un'enduro da turismo si prova solo quando si parte davvero con bagagli e valigie. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto: la BMW F 850 GS e la Triumph Tiger 800 XCA si sfidano nella leggendaria Alpenchallenge svizzera: Ci sono fino a 141 passi alpini da dominare in sei giorni e migliaia di tornanti, pietrisco, frane, pioggia, neve e sole. E la strada sarà rocciosa e difficile. Perché quando TÖFF dice "travel enduro"... significa anche "enduro", ed è per questo che abbiamo incluso il Col du Parpaillon, un passo sterrato nelle Alpi Marittime francesi, nel percorso quasi interamente asfaltato del nostro leggendario tour dei lettori.
Avete voglia di curve?
La Swiss Alpenchallenge: la sfida europea di curve stravaganti
Ci sono cose che avreste dovuto fare una volta da motociclisti. La Swiss Alpenchallenge organizzata da TÖFF è una di queste. Da 18 anni si svolge nella prima settimana di settembre ed è sempre al completo. L'anno scorso abbiamo creato una nuova sfida, ancora più stravagante, perché ogni anno ci sarà un percorso diverso. Questo tour non è una festa del caffè! Virage, Tornante e Co. determinano la giornata. Strade piccole e molto tortuose, molti tornanti, ma anche strade ben tenute: Pernottamento in camera doppia, mezza pensione, veicolo di supporto (emergenze, nessun trasporto bagagli!)Non incluso: Benzina, pranzo, bevande, assicurazione annullamento viaggio Prezzo: 1.290 euroSfida alpina svizzera 2019 Data: dal 01.09. al 08.09.19.Info e Prenotazione: 058 344 98 98michael.kutschke@galledia.ch