Casa / Notizie sulla moto  / BMW CE 04 - scooter elettrico futuristico

BMW CE 04 - scooter elettrico futuristico

BMW CE 04

Con il BMW CE 04, i bavaresi lanciano il successore del C Evolution, dall'aspetto estremamente futuristico. Lo scooter elettrico eroga 42 CV, ha un'autonomia di 130 km e include una TV a colori.

Il look del nuovissimo BMW CE 04 sembra uscito direttamente da un film di fantascienza e anche la tecnologia è ultramoderna. Questo vale non solo per il motore elettrico da 42 CV, ma anche per il display e i sistemi di assistenza.

 

Ma prima di tutto: il BMW CE 04 è il successore del C Evolution, ovvero il nuovo scooter elettrico della gamma di moto bavaresi. Secondo il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Oliver Zipse, in futuro sarà completamente elettrico nelle aree urbane.

 

BMW CE 04

Il CE 04 si adatterebbe bene a un film di fantascienza.

 

Il CE 04 è alimentato da un motore elettrico da 42 CV. La batteria contiene 8,9 kWh e dovrebbe quindi garantire un'autonomia di ben 130 chilometri. BMW dichiara una velocità massima di 120 km/h e lo sprint da 0 a 50 dovrebbe essere possibile in 2,6 secondi.

 

La ricarica avviene alla presa di casa o presso una stazione di ricarica. La velocità di ricarica standard è di 2,3 kW, che si traduce in un tempo di ricarica di quattro ore e 20 minuti a scarica completa. Tuttavia, come accessorio è disponibile anche un caricatore rapido, che può essere utilizzato per caricare a 6,9 kW, riducendo il tempo massimo di ricarica a un'ora e 40 minuti.

ABS in curva, DTC e modalità di guida

Due anni fa, ho sperimentato di persona che ci si può divertire molto anche su uno scooter elettrico durante un tour sul Passo dello Stelvio. In sella al BMW C Evolution, abbiamo rovinato la giornata - o almeno l'ego - di alcuni motociclisti.

 

Dato questo potenziale dinamico, non sorprende che BMW abbia dotato la nuova CE 04 di un'ampia gamma di sistemi di assistenza. ABS, controllo di trazione e tre modalità di guida sono disponibili di serie. Il pacchetto di accessori comprende le controparti del TC e dell'ABS in funzione dell'angolo di piega e la modalità di guida Dynamic per una guida più sportiva.

 

BMW CE 04

TFT da 10,25 pollici

Come per il R 1250 RT il CE 04 è dotato anche del nuovo display TFT da 10,25 pollici di BMW. La TV mobile con risoluzione HD può visualizzare ogni tipo di informazione. La navigazione è possibile così come la connettività con lo smartphone - di serie.

 

Sono presenti anche luci a LED - le luci di svolta sono disponibili come accessorio -, un vano ventilato per il cellulare con presa di ricarica USB-C e vani portaoggetti nella parte anteriore e laterale, che dovrebbero essere adatti anche a un casco.

 

Il futuristico scooter elettrico ha un prezzo di 12.700 franchi svizzeri. Maggiori informazioni su bmw-moto.ch.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT