Motociclista abbattuto - la polizia cerca testimoni (contro di lui)

La polizia di San Gallo cerca testimoni dopo un incidente. Un motociclista viene travolto da un automobilista in svolta. Fatti chiari? No, non è così.
La situazione sembra chiara come il vetro: un motociclista sta viaggiando su una strada di campagna dritta e pulita quando viene investito da un veicolo che svolta a sinistra. Fortunatamente, si tratta "solo" di un colpo di striscio. Secondo la polizia cantonale di San Gallo, il motociclista della Harley è rotolato fuori nel prato "prima di fermare la moto e accorgersi delle ferite". Il 38enne ha dovuto essere portato in ospedale dal servizio di ambulanza".
Comportamento di guida vistoso?
Tuttavia, la questione della colpevolezza non sembra essere chiarissima. In ogni caso, la polizia di San Gallo lancia un appello ai testimoni. Inizialmente con una formulazione neutra: "Persone che abbiano visto l'incidente o che possano dire qualcosa sullo stile di guida della moto nera o dell'auto grigia". Poi un'aggiunta sorprendente: "Siamo particolarmente interessati a sapere se il conducente della moto nera ha attirato l'attenzione a causa del suo stile di guida nel tratto di strada tra Altstätten e Oberriet".
Informazioni a titolo di esonero e di sgravio
Interpellato, il portavoce della polizia Florian Schneider ha spiegato che è compito della polizia seguire le prove sia incriminanti che scagionanti. È difficile trovare una formulazione che non pregiudichi nessuno e non influenzi nessun testimone.