Casa / Sfondo  / Cuori in movimento: Love Ride 32 con 7000 visitatori

Cuori in movimento: Love Ride 32 con 7000 visitatori

Love Ride 32 di domenica 5 maggio 2024 è stato un successo con 7.000 visitatori e 3.000 moto, motocicli e trike al via.

 

L'aerodromo di Dübendorf ZH ha aperto le porte alla Love Ride 32 domenica 5 maggio 2024, puntuale alle 8. Love Ride Switzerland è oggi il più grande evento di beneficenza per motociclisti al mondo a favore di persone affette da malattie muscolari e disabilità. Secondo gli organizzatori, l'idea sociale di base, l'attraente programma di supporto con molti punti salienti e l'atmosfera rilassata e informale hanno attirato 7.000 visitatori.

 

Grande atmosfera al campo di volo di Dübendorf durante il Love Ride 32. foto: Michi Schwerberger

230 opportunità di car pooling

Fortunatamente, la pioggia iniziale è cessata prima dell'inizio del ride-out, il giro di 60 chilometri attraverso l'Oberland zurighese. Questo giro, che inizia sempre alle 11 del mattino, è il momento più importante dell'evento per molti visitatori e motociclisti. Soprattutto per le persone con malattie muscolari o disabilità, spesso costrette su una sedia a rotelle. In occasione del Love Ride, hanno l'opportunità di provare questo giro in sidecar e su trike senza dover prenotare in anticipo. Secondo i dati ufficiali, circa 3.000 veicoli hanno partecipato alla cavalcata.

 

"Love Ride Eagle" (ambasciatrice) Luana Montanaro durante l'uscita con la triker Bea Berwert. Foto: Jörg Künstle

 

Quest'anno, il convoglio è stato guidato dal 31enne Luana Montanaro da Thun. Lei stessa è affetta da sclerosi multipla ed è ambasciatrice ("Love Ride Eagle") della 32ª Love Ride. Particolarmente gradito: tutte le 230 persone con malattie muscolari o disabilità che volevano partecipare alla cavalcata hanno trovato un passaggio. Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare i numerosi partecipanti con sidecar e trike! Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile.

 

Per una maggiore mobilità

L'evento, lanciato nel 1993, si propone innanzitutto di offrire alle persone con disabilità una giornata spensierata. D'altra parte, mira anche a raccogliere il maggior numero di fondi possibile. Questo perché le persone con disabilità sono solitamente affette da malattie progressive e incurabili, che hanno anche un impatto negativo sulla loro aspettativa di vita. Di solito dipendono da una sedia a rotelle e dall'assistenza nella vita quotidiana. L'associazione Love Ride Switzerland vuole utilizzare le donazioni per Cooperazione con diverse organizzazioni partner contribuire a una maggiore mobilità delle persone interessate.

 

Alle Töfffahrerinnen und Töfffahrer sind willkommen. Der Love Ride Switzerland ist seit jeher ein markenoffener Anlass!

Tutti i motociclisti sono i benvenuti. Il Love Ride Switzerland è sempre stato un evento a marchio aperto! Immagine: Stephan Brugger

Totale delle donazioni alla Love Ride 32

Poiché l'evento è finanziato dagli sponsor, tutti i proventi della Love Ride Svizzera - ad esempio dalla vendita di cibo e bevande o di souvenir - confluiscono nella cassetta delle donazioni. Non è ancora noto quanto denaro sia stato raccolto durante la Love Ride 32. Questo perché i conti dei mezzi di pagamento elettronici non sono stati registrati. Questo perché i conti dei mezzi di pagamento elettronici non erano ancora disponibili alla fine dell'evento. Comunicheremo l'importo non appena sarà noto.

 

Glückliche Gesichter in den Seitenwagen. Bild: Deuring Photography

Facce felici nei sidecar. Immagine: Deuring Photography

Tempesta e Seraina Telli

Gli spettacoli musicali dal vivo fanno parte del programma Love Ride dal 1994. Il 5 maggio 2024, i gruppi svizzeri RoxXxet, Seraina Telli, Tempesta, Mindcoma e Bluestonique hanno creato l'atmosfera.

 

Acrobazie di Mike Pfister e della troupe

Oltre alla variegata esposizione "Bikes & STuff" e a un programma diversificato per i bambini (pittura del viso, castello gonfiabile, ecc.), lo spettacolare spettacolo di stunt con il pilota di motocross e stunt Mike Pfister e il suo equipaggio è stato un altro punto forte dell'evento di beneficenza. Un altro momento tradizionale è stata la partita a ritmo sostenuto tra la squadra nazionale di powerchair hockey.

 

"Un grande grazie"

Senza partner forti e il generoso sostegno di numerosi sponsor, aiutanti e fan fedeli, la Love Ride non sarebbe possibile nella sua forma attuale. Ogni anno, fino a 600 volontari, la polizia, i militari, una comunità di fan molto fedele, gli sponsor e molte personalità note della politica, dell'economia, dello sport e della cultura contribuiscono al successo dell'evento - in linea con il motto "un cuore si muove". Bruno Leutwyler, presidente del Comitato Love Ride: "A nome di tutte le persone affette da malattie muscolari o da disabilità e di tutti i visitatori, desideriamo ringraziare in particolare gli sponsor principali Harley-Davidson Svizzera, Medica - Laboratori medici Dr. F. Kaeppeli AG e Le codeil nostro co-sponsor Formazione ed eventi TCS e i nostri partner media Radio Zürisee, MOTO.CH e Züri OST per il loro sostegno. Vorremmo anche ringraziare tutti i volontari e i nostri fedeli partner. Senza di loro, un evento di tale successo non sarebbe semplicemente possibile!".

 

Per l'agenda: Love Ride 33

La data del prossimo Love Ride Switzerland è già stata fissata: la 33ª edizione si svolgerà domenica 4 maggio 2025, presso l'aerodromo di Dübendorf a Zurigo.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT