Cuori in movimento: Love Ride 32 con 7000 visitatori

Love Ride 32 di domenica 5 maggio 2024 è stato un successo con 7.000 visitatori e 3.000 moto, motocicli e trike al via.
L'aerodromo di Dübendorf ZH ha aperto le porte alla Love Ride 32 domenica 5 maggio 2024, puntuale alle 8. Love Ride Switzerland è oggi il più grande evento di beneficenza per motociclisti al mondo a favore di persone affette da malattie muscolari e disabilità. Secondo gli organizzatori, l'idea sociale di base, l'attraente programma di supporto con molti punti salienti e l'atmosfera rilassata e informale hanno attirato 7.000 visitatori.

Grande atmosfera al campo di volo di Dübendorf durante il Love Ride 32. foto: Michi Schwerberger
230 opportunità di car pooling
Fortunatamente, la pioggia iniziale è cessata prima dell'inizio del ride-out, il giro di 60 chilometri attraverso l'Oberland zurighese. Questo giro, che inizia sempre alle 11 del mattino, è il momento più importante dell'evento per molti visitatori e motociclisti. Soprattutto per le persone con malattie muscolari o disabilità, spesso costrette su una sedia a rotelle. In occasione del Love Ride, hanno l'opportunità di provare questo giro in sidecar e su trike senza dover prenotare in anticipo. Secondo i dati ufficiali, circa 3.000 veicoli hanno partecipato alla cavalcata.

"Love Ride Eagle" (ambasciatrice) Luana Montanaro durante l'uscita con la triker Bea Berwert. Foto: Jörg Künstle
Quest'anno, il convoglio è stato guidato dal 31enne Luana Montanaro da Thun. Lei stessa è affetta da sclerosi multipla ed è ambasciatrice ("Love Ride Eagle") della 32ª Love Ride. Particolarmente gradito: tutte le 230 persone con malattie muscolari o disabilità che volevano partecipare alla cavalcata hanno trovato un passaggio. Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare i numerosi partecipanti con sidecar e trike! Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile.
- Lo si vede nei volti dei partecipanti: È semplicemente bello far parte della Love Ride. Immagine: Jörg Künstle
- L'uscita è un'attrazione anche per i motociclisti senza sidecar o trike! Immagine: Jörg Künstle
- Sempre impressionante: la lunghezza di questo convoglio! Immagine: Jörg Künstle
Per una maggiore mobilità
L'evento, lanciato nel 1993, si propone innanzitutto di offrire alle persone con disabilità una giornata spensierata. D'altra parte, mira anche a raccogliere il maggior numero di fondi possibile. Questo perché le persone con disabilità sono solitamente affette da malattie progressive e incurabili, che hanno anche un impatto negativo sulla loro aspettativa di vita. Di solito dipendono da una sedia a rotelle e dall'assistenza nella vita quotidiana. L'associazione Love Ride Switzerland vuole utilizzare le donazioni per Cooperazione con diverse organizzazioni partner contribuire a una maggiore mobilità delle persone interessate.

Tutti i motociclisti sono i benvenuti. Il Love Ride Switzerland è sempre stato un evento a marchio aperto! Immagine: Stephan Brugger
Totale delle donazioni alla Love Ride 32
Poiché l'evento è finanziato dagli sponsor, tutti i proventi della Love Ride Svizzera - ad esempio dalla vendita di cibo e bevande o di souvenir - confluiscono nella cassetta delle donazioni. Non è ancora noto quanto denaro sia stato raccolto durante la Love Ride 32. Questo perché i conti dei mezzi di pagamento elettronici non sono stati registrati. Questo perché i conti dei mezzi di pagamento elettronici non erano ancora disponibili alla fine dell'evento. Comunicheremo l'importo non appena sarà noto.

Facce felici nei sidecar. Immagine: Deuring Photography
Tempesta e Seraina Telli
Gli spettacoli musicali dal vivo fanno parte del programma Love Ride dal 1994. Il 5 maggio 2024, i gruppi svizzeri RoxXxet, Seraina Telli, Tempesta, Mindcoma e Bluestonique hanno creato l'atmosfera.
- Tempesta. Immagine: Love Ride Svizzera
- Seraina Telli. Immagine: Deuring Photography
Acrobazie di Mike Pfister e della troupe
Oltre alla variegata esposizione "Bikes & STuff" e a un programma diversificato per i bambini (pittura del viso, castello gonfiabile, ecc.), lo spettacolare spettacolo di stunt con il pilota di motocross e stunt Mike Pfister e il suo equipaggio è stato un altro punto forte dell'evento di beneficenza. Un altro momento tradizionale è stata la partita a ritmo sostenuto tra la squadra nazionale di powerchair hockey.
- Spettacolo acrobatico... (Immagine: Deuring Photography)
- ... con Mike Pfister e l'equipaggio. (Immagine: Deuring Photography)
- Hockey su sedia elettrica. (Immagine: Deuring Photography)
"Un grande grazie"
Senza partner forti e il generoso sostegno di numerosi sponsor, aiutanti e fan fedeli, la Love Ride non sarebbe possibile nella sua forma attuale. Ogni anno, fino a 600 volontari, la polizia, i militari, una comunità di fan molto fedele, gli sponsor e molte personalità note della politica, dell'economia, dello sport e della cultura contribuiscono al successo dell'evento - in linea con il motto "un cuore si muove". Bruno Leutwyler, presidente del Comitato Love Ride: "A nome di tutte le persone affette da malattie muscolari o da disabilità e di tutti i visitatori, desideriamo ringraziare in particolare gli sponsor principali Harley-Davidson Svizzera, Medica - Laboratori medici Dr. F. Kaeppeli AG e Le codeil nostro co-sponsor Formazione ed eventi TCS e i nostri partner media Radio Zürisee, MOTO.CH e Züri OST per il loro sostegno. Vorremmo anche ringraziare tutti i volontari e i nostri fedeli partner. Senza di loro, un evento di tale successo non sarebbe semplicemente possibile!".
- Ambasciatrice ("Aquila") della Love Ride 32: Luana Montanaro. (Immagine: Deuring Photography)
- Edith Hunkeler, patron di Love Ride Switzerland (a sinistra) in un'intervista con la presentatrice Jeanette Macchi. (Immagine: Love Ride Switzerland)
- Anche Oliver Shokouh, fondatore della Love Ride statunitense, ha premiato la Love Ride 32 (Immagine: Love Ride Svizzera)
Per l'agenda: Love Ride 33
La data del prossimo Love Ride Switzerland è già stata fissata: la 33ª edizione si svolgerà domenica 4 maggio 2025, presso l'aerodromo di Dübendorf a Zurigo.