Casa / Notizie sulla moto  / Bali: niente più scooter per i turisti?

Bali: niente più scooter per i turisti?

Bali Roller

Questa informazione non è probabilmente rilevante per la maggior parte dei motociclisti, ma può comunque farvi sorridere. Perché le due ruote a motore non sono prese di mira solo dai politici in Svizzera: l'isola di vacanza di Bali vuole vietare gli scooter ai turisti.

Presto i turisti stranieri non potranno più guidare gli scooter sull'isola di Bali. A quanto pare, il governo di Bali ne ha abbastanza degli incidenti e del cattivo comportamento dei turisti. D'ora in poi potranno viaggiare solo con auto a noleggio fornite dalle agenzie di viaggio.

 

Come riportato da "20 Minuten", secondo il governatore di Bali Wayan Koster, i turisti violano regolarmente le regole del traffico e causano troppi incidenti. Inoltre, sono spesso vestiti in modo leggero, senza casco e spesso senza patente. Il fatto è che l'isola delle vacanze di Bali non dispone di una rete di trasporti pubblici soddisfacente, per questo motivo gli scooter sono estremamente popolari per muoversi nel labirinto di strade ed esplorare l'isola.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT