Assurdità senza sosta: gilet ad alta visibilità per i polli

La paura paranoica insaccata nel neon si sta diffondendo -. Gilet di sicurezza ora anche per i polli ...
Il legislatore ha finora rinunciato all'obbligo di indossare il gilet di segnalazione per il pollame. senza. In questo caso, ci affidiamo alla responsabilità dei polli. Secondo l'editoriale dell'Hühnerblatt, è consigliabile indossare un gilet ad alta visibilità, soprattutto al buio o quando la visibilità è scarsa. Tuttavia, se i polli viaggiano a scopo commerciale (ad esempio come polli da zuppa), la Berufsgenossenschaft für Federvieh und Hühnerkram (BfH) (associazione professionale per il pollame e i polli) stabilisce che è necessario indossare indumenti ad alta visibilità.
Ogni pollo ha il suo pick-up: I veicoli viaggiano costantemente con due polli, sia che si tratti di un pickup, di una Yamaha Suppen-Ténéré o di una KTM Suppen Duke.devono avere con sé due gilet di segnalazione. I polli sono inoltre obbligati a presentare il gilet ad ogni ispezione e a consegnarlo per l'esame. In caso di infrazione può essere comminata una multa di avvertimento.
È risaputo che la gallina indaffarata di oggi deve attraversare le strade più volte al giorno. Purtroppo non sappiamo dire esattamente perché tende a farlo, ma se la gallina indossa un gilet ad alta visibilità, almeno rispetta tutte le norme di sicurezza. In futuro, quindi, le galline saranno al sicuro in qualsiasi situazione stradale! E i galli?
–
Link: È proprio vero: il gilet di avvertimento per i polli è addirittura in offerta speciale qui
- Meglio un gallo in un cesto che un pollo nel bosco di Vienna.
campagna di moto.ch - Coraggio di essere insensati o gilet ad alta visibilità per tutti: finalmente parità di trattamento per galline e galli
Sempre più spesso si sente dire che la parità di trattamento tra i sessi è stata realizzata da tempo nel pollaio.. In realtà, però, esiste ancora una disparità di trattamento tra galline e galli. Non si tratta solo della discriminazione dei galli in termini di orari di lavoro (turni permanenti anticipati sul letamaio). Ad esempio, non esistono gilet ad alta visibilità che i galli possano acquistare. E questo nonostante molti anni di attività e di norme giuridiche che proteggono dalla discriminazione!
Lontano da cifre e dibattiti teorici una gallina gender mainstreaming ha cercato di scoprire com'è la vita di un gallo. Si è calato nei panni di un gallo per un anno. Grazie a questo esperimento, la gallina ha sperimentato la discriminazione per se stessa. Giudica: "La fattoria è un mondo di galline, per me era impossibile ottenere un gilet ad alta visibilità come gallo". Per cambiare questa situazione, il "Centro polli di Zurigo" sta discutendo una quota di gilet di segnalazione per galli per conto di moto.ch. Fare clic qui per il podcast in diretta:
Gilet di sicurezza solo per i polli? Il film scioccante
P.S.: Dopo ore di cova nel "Chicken Centre di Zurigo", una gallina dice all'altra - "Pensateci: con tutte le uova che abbiamo già deposto, dovremmo essere molti di più...".
... e un altro in giallo fluorescente - Glossario: Via la camicia di forza
Wilhelm Töff sta viaggiando ancora una volta in una di quelle belle giornate in un futuro totalmente sicuro. Orde di cloni della sicurezza rivestiti di neon fiancheggiano la strada.
"Ottimo, è più probabile che venga notato se non indossa un gilet ad alta visibilità".pensò Willi. Giusto. Ma purtroppo non si era reso conto che in questa società della paura completamente standardizzata, qualsiasi tipo di individualismo è sospetto. Compresa la vecchia Harley di Willi e la sua antiquata giacca di pelle. La paranoia della paura avvolta nel neon è iniziata con un decreto sulla giacca obbligatoria in Francia. Questo ha obbligato tutti i motociclisti a indossare indumenti riflettenti a partire dal 2013. Ma Willi si è bagnato i pantaloni ridendo alla vista di un motociclista custom con un casco militare e un gilet al neon. "Adoro il mio cappuccio di pelle e non lo cambierò mai", giurò Willi a se stesso in quell'occasione. Ma poi cominciarono ad apparire sempre più motociclisti, che si mettevano volontariamente in guardia con abiti da raccoglitore di rifiuti.
Anni dopo: Gli incidenti e la criminalità non sono ancora stati superati nel bellissimo e sicuro mondo dei neon, ma la libertà, il comportamento autoresponsabile e la democrazia sì. La sicurezza totale è ora garantita da una schiavitù della felicità standardizzata dall'UE: le autostrade sono limitate a 50 km/h, le rose con le spine sono vietate, i polli indossano gilet ad alta visibilità e persino i coltelli da cucina possono essere venduti solo smussati. L'ansia di sottomettersi a rituali di sicurezza completamente idioti - anzi, di assecondarli senza lamentarsi - è d'ora in poi considerata un segno di matura obbedienza civile nella società della paura. La dittatura dei benefattori chiede addirittura nuove regole allo Stato. La gente si fa prendere dal panico per le probabilità di rischio, ad esempio che una lampada standard possa cadere su una barbabietola vuota in salotto, e chiede che venga vietata. In un coma collettivo da risveglio al neon, la gente parla nei talk show di come l'Homo sapiens sia riuscito a sopravvivere dall'età della pietra senza armature e assicurazioni complete, diventando addirittura la specie dominante.
PS: E come si fa a rendere completamente sicuro il luogo dell'incidente in questa monocultura colorata al neon? Indovinate un po'?Willi è stato recentemente obbligato a indossare un gilet di plastica nera a norma UE quando va in moto!
Editoriale da TÖFF 07/12 toeff-magazin.ch, Vignetta: Simon Haltiner, Testo: Michael Kutschke Altre sciocchezze:
Anche questo: spray per fango - un tocco off-road in bomboletta