Nuova Aprilia Tuareg Rally

Aprilia lancia una versione più adatta al fuoristrada della sua collaudata Tuareg 660, basata sulla moto da competizione Eco Race: l'Aprilia Tuareg Rally.
Il pronunciato carattere off-road della nuova Aprilia Tuareg Rally è immediatamente evidente: parafango alto da fuoristrada, piastra di protezione del motore in alluminio più spessa, robusti paramani e il nuovo guidacatena sono solo alcune delle modifiche. Anche il manubrio è stato rialzato per migliorare l'ergonomia in piedi e la sella è stata rialzata di 20 mm per facilitare la posizione in piedi.
Nuovo assetto delle sospensioni
Gli elementi a molla Kayaba, come sul precedente Tuareg 660 con 240 mm di escursione delle sospensioni, ma ora hanno molle con un tasso di elasticità lineare. Sono state progettate per migliorare significativamente l'esperienza di guida, soprattutto sui terreni accidentati. Allo stesso tempo, è stato ridotto anche l'abbassamento degli elementi delle sospensioni, aumentando così la corsa utile delle sospensioni.

Gli elementi regolabili delle sospensioni sono stati rimessi a punto.
Cinque chili in meno
L'Aprilia Tuareg Rally ha un sistema di scarico in titanio di SC Project che, insieme alle ruote a raggi più strette, riduce il peso di 5 kg. Ciò significa che pesa ancora 199 kg quando è pronta per la guida.
- Aprilia Tuareg Rally: ruote a raggi più strette ...
- ... e il sistema di scarico in titanio riducono il peso.
Nuovo look
Gli aggiornamenti dell'Aprilia Tuareg a EICMA 2024 non si limitano al debutto della versione Rally; tutti i modelli beneficiano di nuove caratteristiche stilistiche e tecniche.
L'aspetto del triplo faro disposto orizzontalmente è stato leggermente rivisto. Il gruppo ottico è ora più sottile e privo del labbro inferiore. L'Aprilia Tuareg è disponibile anche in due nuove verniciature, Verde Tornado e Bianco Grandine. Entrambe le varianti di colore sono accompagnate da un telaio verniciato in rosso.
- Verde Tornado
- Tempesta di grandine bianca
Più informazioni qui