Un successo la prima di Aegerter in Superbike

Il due volte campione del mondo Supersport Dominique Aegerter ha iniziato il suo debutto in Superbike dalla prima fila. Sebbene non sia riuscito a difendere questo risultato di punta nella prima gara bagnata, è stato comunque in grado di raccogliere punti preziosi con il 13° posto.
È stata una sensazione assoluta: Dominique Aegerter (Yamaha) ha chiuso al 6° posto la seconda sessione di prove libere di venerdì, a circa un secondo dal campione del mondo Alvaro Bautista (Ducati). Sabato, il rookie della Superbike ha ottenuto addirittura il terzo posto in Superpole ed è riuscito a partire per la sua prima gara in Superbike dalla prima fila insieme a Toprak Razgatlioglu (Yamaha) e Bautista!

Dominique Aegerter si è assicurato il 3° posto in griglia al suo debutto nel Campionato Mondiale Superbike!
Rabbrividire sotto la pioggia
Nella piovosa prima gara, Aegerter, che aveva partecipato alla gara di Premi per le moto 2023 è stato eletto Sportivo dell'anno dopo una buona partenza, finendo quarto dietro Bautista, il pluricampione Jonathan Rea (Kawasaki) e Razgatlioglu. Tuttavia, la pressione dei piloti esperti della Superbike era enorme. Ciononostante, Aegerter è riuscito a rimanere a lungo nella top 10 in condizioni difficili. Alla fine, è stato sufficiente per un rispettabile 13° posto, che ha difeso con successo dagli attacchi del pilota Ducati works Michael Ruben Rinaldi.
Risultati
Campionato mondiale Superbike, Phillip Island (AUS), Gara 1
Un debutto forte! Non vediamo l'ora che arrivino le gare di domenica, che si svolgeranno su Servus TV o nel livestream su servussuperbike.com possono essere tracciati:
Domenica 26 febbraio 2023
Gara di Superbike Superpole delle ore 3
Ore 6 Superbike Phillip Island, Gara 2