Casa / Lo sport  / Internazionale  / Aegerter: firma del contratto con la Yamaha

Aegerter: firma del contratto con la Yamaha

Aegerter Yamaha

Alla fine ha funzionato: anche Dominique Aegerter guiderà una Yamaha nel team GRT nel 2025. Campionato mondiale Superbike competere.

Il prolungamento del contratto di Dominique Aegerter (Yamaha) nel campionato mondiale Superbike si è trascinato per lungo tempo. Il suo incidente non era certo favorevole. E poi all'improvviso Andrea Iannone, che sperava di ottenere un contratto migliore alla Ducati, si è messo in gioco con la Yamaha. Lo stesso Aegerter sembrava dubitare che si sarebbe andati oltre. Ma ora è tutto segnato: Il 34enne disputerà la sua terza stagione con il team italiano GYTR GRT Yamaha WorldSBK nel 2025. Un accordo in tal senso è stato perfezionato in vista del finale di stagione al Circuito di Jerez (E). Dopo una pausa di sei settimane dovuta a un infortunio, il pilota bernese è tornato a gareggiare a Estoril.

 

Aegerter Yamaha

Dominique Aegerter continuerà a correre per il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK nel 2025.

Aegerter: felice e grato

Dominique Aegerter "Sono al settimo cielo: il mio futuro è sicuro, perché è stato firmato il contratto con la Yamaha per un'altra stagione nel 2025. Questo assicura il mio futuro nel Campionato Mondiale Superbike, che è sempre stato il mio obiettivo. Sono molto felice di questo e anche molto grato. Dopo una stagione molto difficile, iniziata con un'infezione virale da cui ho tardato a riprendermi e con un infortunio che mi ha fatto saltare quattro gare, non è una cosa che posso dare per scontata. Inoltre, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi comuni. Vorrei quindi ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti, in particolare Yamaha Europe e IXS Svizzerache mi stanno dando un sostegno incredibile in questo progetto. Il mio piano ora è quello di tornare a essere un corridore forte e di arrivare costantemente tra i primi sei. Sono molto motivato a raggiungere questo obiettivo e a tornare al 100% della mia forma fisica il prima possibile. Non vedo l'ora di vivere un altro anno con il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK, dove mi sento molto a mio agio e in buone mani".

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT