Aegerter punta al ritorno a Cremona

Dominique Aegerter è stato operato dopo l'incidente e ha potuto lasciare l'ospedale. Il pilota bernese punta ora a tornare nel Campionato Mondiale Superbike a Cremona (I) tra circa due settimane.
Il Domifighter lotta per tornare indietro: Aegerter è stato coinvolto in un incidente di formazione la scorsa settimana. si è rotto diverse costole e ha riportato una lesione alla spalla destra. Venerdì è stato operato con successo presso la clinica Hirslanden Beau-Site di Berna per stabilizzare le lesioni.
Aegerter ha potuto lasciare l'ospedale, è tornato a casa e ha iniziato immediatamente i programmi di terapia per favorire la sua rapida guarigione. Il Prova del Campionato del Mondo a Magny-Cours (F) Aegerter salterà la gara, ma spera di essere sufficientemente recuperato tra quindici giorni per prendere parte alla gara di calcio. Cremona (I) dal 20 al 22 settembre e salterà quindi solo un turno. L'infortunio e il recupero del 33enne saranno rivalutati nella seconda metà di settembre per decidere se il ritorno a Cremona ha senso.

Aegerter vuole tornare al più presto in sella alla sua Yamaha e spera che la cosa si risolva per Cremona.
Aegerter: ritorno a Cremona
"Purtroppo la situazione attuale non mi permette di prendere il via a Magny-Cours, e questo mi dispiace molto. Ma farò tutto il possibile per tornare in sella alla mia Yamaha Superbike a Cremona", ha dichiarato fiducioso Aegerter.
"Mi trovavo in Carinzia, in Austria, quando è avvenuto l'incidente. Il mio sponsor Grapos aveva organizzato un campo di allenamento con le migliori strutture. Subito dopo l'incidente, tutto è stato organizzato in modo che io potessi iniziare il mio lavoro. Rega potesse essere riportato in Svizzera il più rapidamente possibile. Ringrazio il team Grapos e l'équipe medica della Klinik Hirslanden e ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto. Questo include anche la mia squadra per il suo sostegno".