Aegerter è fiducioso dopo i test

Nei due giorni di test Superbike a Portimão, dominati da Toprak Razgatlioglu, Dominique Aegerter ha provato nuove parti ed è fiducioso per le gare di fine marzo.
Dopo il Il campionato mondiale Superbike si apre in Australia c'è stata una pausa di cinque settimane prima della seconda prova del Campionato del Mondo a Portimão (P). Il test di due giorni sullo stesso circuito è arrivato al momento giusto ed è servito alle squadre per intensificare la preparazione pre-stagionale.
Dominique Aegerter e il suo team GYTR GRT Yamaha hanno colto l'occasione per prepararsi alla prossima gara, ma anche per testare le nuove parti di sviluppo Yamaha.

Aegerter ha completato oltre 90 giri durante il test sull'intenso circuito di Portimão.
Aegerter ha completato oltre 90 giri ma, a differenza del suo compagno di squadra Remy Gardner, non è riuscito a raggiungere il gruppo di testa guidato da Toprak Razgatlioglu (BMW), Nicolo Bulega (Ducati) e Alex Lowes (Bimota). Tuttavia, l'esperto Aegerter (34 anni) era fiducioso sulla base delle informazioni raccolte nei due giorni.

Aegerter non può essere soddisfatto della sua posizione in classifica. Tuttavia, è convinto di aver imparato molto per il weekend di gara.
Molto da imparare
Dominique Aegerter: "È sempre bello tornare sulla moto da corsa e fare dei test dopo una lunga pausa. Soprattutto su una pista dove presto avremo un weekend di gara. Abbiamo provato alcune novità e raccolto dati preziosi per il prossimo appuntamento del campionato. Purtroppo abbiamo perso un po' di tempo in pista a causa della pioggia, ma siamo comunque riusciti a fare dei buoni giri e a completare un discreto carico di lavoro sull'asciutto. Ora dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo imparato in questi due giorni e lavorare per migliorare il più possibile per il weekend di gara. Sono fiducioso che possiamo fare un passo nella giusta direzione".