Casa / Generale  / Aegerter combatte in Indonesia

Aegerter combatte in Indonesia

Aegerter Indonesien

Sul Mandalika International Street Circuit in Indonesia, Aegerter ha dovuto nuovamente affrontare condizioni diverse rispetto all'apertura della stagione e una pista molto scivolosa fuori dalla linea di gara. Ciononostante, ha ottenuto un altro exploit con l'8° posto.

Dopo il suo un inizio di stagione impressionante Dominique Aegerter (Yamaha) non è riuscito a mettere insieme un giro ottimale nella sua seconda Superpole nel Campionato Mondiale Superbike in Indonesia. A poco meno di un secondo dal miglior tempo di Toprak Razgatlioglu (Yamaha), il pilota svizzero si è dovuto accontentare del 12° posto in griglia.

 

Aegerter sterza

In Gara 1, il pilota ufficiale Michael Ruben Rinaldi (Ducati) ha tamponato alla prima curva il pilota privato Alex Bassani (Ducati), che si era schierato dietro al vincitore della gara Razgatlioglu e al campione del mondo Alvaro Bautista (Ducati). Aegerter: "Ero all'esterno della curva 1 e ho dovuto deviare sulla parte sporca della pista a causa della caduta di Rinaldi. L'accelerazione è stata molto difficile". Aegerter è scivolato in 15a posizione, ma ha presto trovato il suo ritmo e ha recuperato posizioni.

 

Aegerter Indonesien

Aegerter ha avuto molto lavoro da fare in Indonesia prima di finire in una posizione promettente.

 

 

Il pilota svizzero è arrivato all'ultimo giro in decima posizione, in fondo a un gruppo che arrivava fino al sesto posto. Lì ha capitalizzato un attacco del pluricampione Jonathan Rea al compagno di squadra Alex Lowes, ha superato i due piloti Kawasaki all'interno e ha concluso all'ottavo posto, un altro buon risultato.

 

Nel frattempo, Bautista ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva davanti a Razgatlioglu e Andrea Locatelli (Yamaha). Aegerter ha perso solo 7 secondi sul podio finale. Aegerter: "E questo dopo che avevamo già perso ben quattro secondi e mezzo al primo giro. Avevamo sicuramente il passo per un risultato tra i primi cinque!".

 

Aegerter Indonesien

Aegerter ha avuto molto lavoro da fare in Indonesia prima di finire in una posizione promettente.

 

La Superpole è stata interrotta in anticipo dopo numerose cadute. Dopo la ripartenza, anche Bautista è caduto in seguito a un attacco di Rea. Razgatlioglu ha vinto davanti a Locatelli, Lowes e Rea.

 

All'ultimo giro, Aegerter è riuscito a superare Danilo Petrucci (Ducati), raggiungendo il 10° posto. Tuttavia, questo guadagno di posizione non è stato riconosciuto dai commissari di gara a causa di una guida scorretta. Aegerter è stato retrocesso all'11° posto dopo la gara ed è rimasto a mani vuote anche nella sua seconda Superpole.

 

Aegerter Indonesien

Il pieno impegno di Aegerter non è stato premiato nella superpole. Già al 9° posto, la gara è stata annullata.

 

Anche gara 2 è stata un affare selvaggio. È stata interrotta dopo 8 giri a causa di un brutto incidente. Alla ripartenza, Rinaldi ha conquistato la pole position davanti a Razgatlioglu e Bautista. Tuttavia, il campione del mondo ha lottato ancora una volta per andare in testa e ha conquistato un'altra vittoria. Rinaldi è sceso al quarto posto dietro a Razgatlioglu e Xavi Vierge (Honda) dopo un errore.

 

Aegerter, che inizialmente era sceso dal 12° posto in griglia al 13°, alla fine è risalito al 12° posto e al 10° in campionato.

 

Il leader del campionato mondiale Bautista ha portato il suo vantaggio sul nuovo rivale Razgatlioglu a 37 punti.

 

Risultati

Gara 1

Gara di superpole

Gara 2

Classifica del Campionato del Mondo

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT