Aegerter corre in MotoGP

La permanenza nel circus della MotoGP ha dato i suoi frutti a Domi Aegerter: dopo tre anni nella Coppa del Mondo MotoE, ha conquistato la vittoria assoluta e ha avuto l'opportunità unica di partecipare ai test di Misano con il team ufficiale Suzuki!
Il team Suzuki ha un problema di personale per il test di Misano, poiché non solo il pilota titolare Joan Mir ma anche il sostituto Sylvain Guintoli è infortunato. È stato quindi utile che nel paddock fosse presente il pilota tuttofare Dominique Aegerter, un pilota che guida con successo e rapidità tutti i tipi di moto. Il team Suzuki gli ha proposto di partecipare al test di Misano in sella alla Suzuki della MotoGP!
Un sogno che diventa realtà
Aegerter: "Questa è un'ottima notizia per me e sicuramente una grande opportunità - un sogno che si avvera - di correre nel team Suzuki factory e testare la moto. Sono molto contento e vorrei ringraziare tutti coloro che l'hanno resa possibile. Un ringraziamento speciale va al mio team Ten Kate che ha dato la sua approvazione. Guidare una moto ufficiale della MotoGP è qualcosa che ho sempre voluto provare. Non vedo l'ora di salire su questa bellissima moto e di godermi appieno questa opportunità che probabilmente capita una volta nella vita".

Il numero di partenza di Aegerter su una moto da corsa della MotoGP è un sogno!
Speranze per il 2023?
Dopo il Weekend di MotoE con vittoria assoluta I test della MotoGP sono in programma e poi si passa a Magny-Cours (F), dove Aegerter vuole estendere il suo vantaggio nel Campionato Mondiale Supersport per rimanere in corsa per il titolo.
Sono in corso trattative anche per il 2023, ma Aegerter non deve sperare di poter entrare a far parte del team Suzuki MotoGP; Suzuki si ritirerà dalla MotoGP alla fine dell'anno. Ma il test della MotoGP è un'opportunità che nessun pilota può permettersi di perdere. Con una buona prestazione, tuttavia, potrà continuare ad attirare l'attenzione su di sé.
Sono in corso colloqui con la Yamaha per un posto nel campionato mondiale Superbike. Aegerter è determinato a risalire la china e spera di ottenere il secondo posto nel campionato di Superbike supportato dalla fabbrica. Team GRT Yamaha.